Tony Ward Haute Couture primavera estate 2011

Stampa

Il talento libanese reinterpreta il tema della perla con abiti fascianti ed tailleur con giacche gioiello per una femminilità leggiadra e contemporanea.

L’Haute Couture irrompe nella capitale con Alta Moda Roma dove sfila la collezione primavera estate dello stilista libanese Tony Ward.
Le creazioni sono preziosi origami dal taglio geometrico rigoroso e perfetto che scolpiscono il corpo femminile e lo impreziosiscono dei riflessi delle perle.
È proprio la perla con la sua magia la protagonista della collezione dove viene reinterpretata dallo stilista in in chiave contemporanea, scelta della più ricercata artigianalità per strutturare, definire ed arricchire non solo gli abiti, ma soprattutto come cuciture di perfetti capospalla e maniche di giacche gioiello che diventano l’accessorio glamour del look se abbinate a gonne dalla ricchissima manifattura e a pantaloncini impertinenti e stravaganti.

Le proposte sono di una femminilità leggiadra e sofisticata: si va dai lunghi abiti fascianti e a sirena, all’eccentrico tailleur smoking con short preziosi e giacca gioiello.

Il creativo italo-libanese realizza 45 outfit che sono vere e proprio opere d’arte. La tavolozza di colori utilizzata va dai beige ai grigi, dai pesca ai rosa, dal classico abbinamento bianco e nero, all’avvolgente azzurro intenso del mare. I tessuti sono molto ricercati e viene sperimentato anche l’ originalissimo, tessuto yumetta prodotto dell’innovazione giapponese e che permette di realizzare abiti da sogno, leggerissimi e preziosi.

Stampa