Torre Almonte, antica roccaforte sulle colline di Todi

Stampa

Una torre medievale messa a presidio della città di Todi diventa albergo, luogo unico ricco di fascino e charme

Un luogo affascinante dove si respira storia e mistero ad ogni passo, ristrutturato con mirabile maestria e trasformato  in un affascinante luogo di ospitalità. Si chiama Torre Almonte, ed è una delle torri messe a presidio della città di Todi durante il medioevo, l’intervento di restauro non ha minimamente intaccato la sua bellezza, anzi, ne ha esaltato la struttura forte e rigorosa, saldamente fiera della sua incredibile storia.
Sei le camere a disposizione, tra queste due eleganti suite, l’arredamento di tutto lo stabile è particolarmente attento e in linea con l’ambiente, seppure moderno, 600 i pezzi di design,  riesce, grazie a una scelta accurata di complementi lineari e puliti, a creare un’armonia suggestiva.
Non mancano tutti i comfort per incorniciare la vacanza da sogno, dalle cucine equipaggiate, ai bagni moderni con vasca o doccia idromassaggio, Tv satellitare, ascensore, aria condizionata.
Tecnologia adattata al simbolo storico della torre, pavimenti in cotto e travertino, muri in pietra viva, soffitti a botte o con travi,  camini in pietra,  porte antiche, sono dettagli che contribuiscono a creare un’atmosfera unica.
Per il relax all’aria aperta Torre Almonte offre una splendida terrazza adibita a solarium , un romantico giardino impreziosito da una collezione di rose antiche e una piscina panoramica. Lo chef Angelo Franchini a disposizione degli ospiti assicurerà la degustazione di piatti della cucina umbra, anche organizzando corsi di cucina, rendendo la vacanza veramente specia

Stampa