U-Boat U-1942

Stampa

U-Boat propone l’U-1942, un orologio in edizione limitata a soli 29 esemplari che si rifà a un design del 1942 mai realizzato

U-Boat propone un nuovo orologio, l’U-Boat 1942 che a quanto pare è basato su un design mai effettivamente realizzato del 1942. Nasce così l’U-Boat 1942 in edizione limitata a soli 29 esemplari. La storia racconta che la Marina Militare italiana commissionò un orologio di sorveglianza che però non entrò mai in produzione. Questo orologio è basato direttamente su quel progetto. La parte più strana dell’orologio è ovviamente la corona. Anche se sembra un periscopio la corona è pensata per avere un utilizzo funzionale.

L’idea è che la corona è destinata a essere facile da usare con i guanti. L’orologio è davverp grande, con una cassa in titanio grado 5 di 64,4 millimetri di larghezza e oltre 18 millimetri di spessore. Ma grazie al titanio non risulta troppo pesante. Esteticamente è un orologio molto italiano, la cassa oscurata è impermeabile fino a 400 metri. Le lancette dell’orologio sono fatte in argento tedesco.

A completare un orologio in stile tradizionale subacqueo italiano c’è il ricco cinturino marrone in pelle di spessore Cordova, con una grande fibbia in titanio. Dentro l’orologio troviamo un movimento svizzero Unitas 6.497 a ricarica manuale. Si tratta di un movimento solido.  Come detto l’U-Boat è un orologio in edizione limitata a soli 29 esemplari, forse pochi per tutti gli appassionati di U-Boat.

Stampa