fbpx

Una crociera sul Mississippi da New Orleans per scoprire le tradizioni del Sud degli USA

Stampa

Lo spirito del Sud degli Stati Uniti prima della Guerra di Secessione

Un viaggio che porta a scoprire come era il Sud degli USA prima della guerra civile, con anche reperti che risalgono a prima della scoperta delle Americhe. La voglia di conoscere la storia del Mississippi con i suoi panorami e paesaggi romantici e intensi.

1° giorno
Arrivo a New Orleans e pernottamento in hotel in città.

2° giorno
Imbarco sull America Queen, la nave che solcherà il grande fiume, sistemazione in cabina e cena di benvenuto.

3° giorno
La prima tappa della crociera è l’Oak Alley Plantation, una delle dimore storiche più eleganti e rinomate della zona chiamata anche “la Gran Dama  del Grande Fiume” con un viale di accesso delimitata da enormi querce (da qui il suo nome). Vi sembrerà di vivere il film “Via col vento” per l’atmosfera che troverete.

4° giorno
La giornata odierna è dedicata a St. Francisville, una tranquilla cittadina con moltissimi edifici e case d’epoca. Una strada principale ricolma di negozi e negozietti caratteristici, ristoranti ed una chiesa risalente a prima della Guerra Civile e ristrutturata a fine ‘800.

5° giorno
La sosta di oggi è a Natchez ancora ben conservata con edifici costruiti prima della guerra civile. Il tour alla città tocca Magnolia Hall , Stanton Hall , Rosalie Mansion e William Johnson House.

6° giorno
Si continua il viaggio arrivando a Vicksburg dove l’antico si è armonizzato con il moderno. Visite ad alcune case e strutture con sosta al Old Court House Museum che conserva oggetti precolombiani. Tappa anche al Coca-cola Museum e al Museo di Giocattoli d’epoca ed infine il Museo del Mississippi che illustra come il fiume abbia condizionato la vita dei residenti.

7° giorno
Dopo l’inversione di rotta si fa tappa a Baton Rouge, capitale della Louisiana. Visita alla nave-museo USS KIDD della II Guerra Mondiale ed al Museo dei Veterani. Segue poi la tappa alla vecchia sede del governo e successivamente a quella nuova.

8° giorno
Questa è la giornata che riporta i panorami più romantici grazie alla vista delle costruzioni in riva al fiume. Sosta e visita a Nottoway Plantation una delle costruzioni più belle.

9° giorno
Rientro a New Orleans e sbarco con fine della crociera.

Per ulteriori informazioni | www.strada66.com

Stampa