Uno splendido viaggio tra il Nepal e il Tibet passando per l’Himalaya

Un viaggio organizzato tra i templi tibetani, Hindu e Buddhisti, partendo da Kathmandu fino al campo base dell’Everest, per ammirare le meraviglie della catena montuosa più alta e maestosa del mondo. Una vacanza in tranquillità e in relax tra due culture pacifiche e accoglienti che ti mostreranno cosa significa pace

Stampa

Il Nepal e il Tibet sono due paesi in netto contrasto con loro stessi a causa delle diverse influenze tra la cultura forte e usurpatrice della Cina e quella pacifica e antica dell’India. La catena dell’Himalaya avvolge questi stupendi Paesi, trasmettendo loro una tranquillità fresca e rilassante. Non c’è stress e la natura si estende e muta così velocemente che a volte non la si può prevedere. Ma scoprirne gli angoli più segreti e incantevoli non è così semplice viste le lunghe distanze e i percorsi a volte impercorribili.

Vi proponiamo un tour tra il Nepal e il Tibet, che vi permetterà di conoscere questi piccoli ma immensamente ricchi paesi.

1° Giorno
Arrivo nella capitale Kathmandu.

2° Giorno
Visita culturale nella città di Kathmandu e in diversi templi Hindu e Buddhisti a  Swayambhu,Pashupatinath, Boudhanatah e Durban Square. Visita anche al Monkey Temple per farsi rubare le vivande dalle furbe scimmiette.

3° Giorno
Volo interno da Kathmandu a Lhasa (3.600 metri), per cominciare un bellissimo tour in Tibet.

4° Giorno
Visita di Lhasa per scoprire i misteri dei suoi palazzi incantati e puri monasteri.

5° Giorno
Alla scoperta del Jokhang Temple, la struttura più venerata in Tibet dai credenti.

6° Giorno
Viaggio verso Gyantse  (3.977 metri), passando per Shigatse (3.836 metri), ammirando il lago Yamdrotso Lake e il monte Nojin Kangtsang nella contea di  Gyantse. Vedere il ghiacciaio Kharola e il monastero Pelkor Chöde vi aprirà gli occhi.

7° Giorno
Visita a Shigatse nel monastero di Tashilunpo. Durante il viaggio verso Xegar ci si fermerà in alcuni splendidi luoghi intermedi per visitare alcuni luoghi di culto e il Parco Nazionale di Chomolungma. Notte a Xegar.

8° Giorno
Il Campo base dell’Everest vi attende per camminate fuori strada e paesaggi mozzafiato. Trasferimento a Shigatse per la notte.

9°Giorno
Ritorno verso Lhasa con tappa alle terme naturali di Yampachen le più rilassanti dell’Asia settentrionale.

10° Giorno
Visita a Lhasa e  volo di ritorno verso Kathmandu. Visita pomeridiana a Patan.

11° Giorno
Visita di  Bhaktapur, Dubar Square e degli incantevoli templi a Sunko Dhoka.

12° Giorno
Rientro in Italia.

Fonte | www.viaggiconcarlo.it
Per informazione scrivere a viaggi@veraclasse.it

Stampa