
Vacanze in Grecia per l’estate 2013
-
- I Siti UNESCO dell’Umbria, dai Longobardi a San Francesco I Siti UNESCO dell’Umbria, dai Longobardi Visitare Monte Isola, la perla del lago d’Iseo Visitare Monte Isola, la perla del Visitare l’isola di Pellestrina, l’incanto dei pescatori della laguna di Venezia Visitare l’isola di Pellestrina, l’incanto dei I siti UNESCO in Sicilia: un’intera isola patrimonio dell’umanità I siti UNESCO in Sicilia: un’intera
Che si tratti di offerte, vacanze last minute, voli low cost o un viaggio per l’estate 2013 organizzato da tempo poco importa: meglio cogliere tutte le possibilità offerte per visitare la Grecia classica e le splendide isole greche, mete affascinanti ed ambitissime per le vacanze estive. La Grecia, che vanta tra l’altro le spiagge e i mari più belli del mondo, rappresenta il viaggio perfetto per tutti: grazie alla sua incredibile varietà di territorio, permette a qualsiasi tipo di turista di ottenere la vacanza ideale. Gli amanti del mare e del benessere si possono sbizzarrire nelle quattrocento isole greche, mentre gli amanti del divertimento e della movida possono approfittare di altri luoghi per festeggiare fino all’alba e partecipare ad esclusivi party con persone da tutta Europa.
Vacanze in Grecia: l’estate 2013 è all’insegna del relax, del divertimento e della cultura
In Grecia ci si può davvero sbizzarrire. La sua storia millenaria offre città dai luoghi meravigliosi ricchi di architettura, arte, reperti e siti archeologici. La cultura ellenica è sparsa a macchia d’olio isola su isola, città per città: per un perfetto tour classico della Grecia si parte dalla città più cool, la capitale Atene, tesoro dell’antichità che si contraddistingue grazie al Partenone e allo stesso tempo capitale vivace e dal fermento notevole. Si prosegue poi con Kea, il sito archeologico di Delos, Delphi, Creta, Rodi, la medioevale Monemvassia (che ospita reperti provenienti dall’antica Bisanzio) e Micene con il famosissimo palazzo di Agamennone. Da non dimenticare Corinto e Olympia.
Il consiglio Veraclasse: visitare i Monasteri delle Meteore, nella regione di Kalambaka a nord della Grecia.
Gli amanti delle spiagge da sogno, invece, non possono rinunciare ad una visita alle principali isole greche. Da Kos a Ios, passando per Santorini e i suoi tipici tetti bianchi, Corfù, Cefalonia e Zante: ovunque si incontra un mare meraviglioso e spiagge bianchissime. Una tipica vacanza in nome del relax e del benessere, lontani dal caos delle città e dal traffico.
Ma la Grecia è la meta preferita anche dagli amanti del divertimento e delle feste: tra tutte si contraddistingue Mykonos, isola della trasgressione, del divertimento fino all’alba, dei party in spiaggia. Yacht e navi da crociera attraccano ai suoi porti per unirsi al fervore della movida notturna al cui richiamo è impossibile resistere.