fbpx
Stampa

Alla scoperta delle splendide isole greche, dei luoghi della movida e delle città ricche di storia: la Grecia è una meta perfetta per le vacanze last minute!

Che si tratti di offerte, vacanze last minute, voli low cost o un viaggio per l’estate 2013 organizzato da tempo poco importa: meglio cogliere tutte le possibilità offerte per visitare la Grecia classica e le splendide isole greche, mete affascinanti ed ambitissime per le vacanze estive. La Grecia, che vanta tra l’altro le spiagge e i mari più belli del mondo, rappresenta il viaggio perfetto per tutti: grazie alla sua incredibile varietà di territorio, permette a qualsiasi tipo di turista di ottenere la vacanza ideale. Gli amanti del mare e del benessere si possono sbizzarrire nelle quattrocento isole greche, mentre gli amanti del divertimento e della movida possono approfittare di altri luoghi per festeggiare fino all’alba e partecipare ad esclusivi party con persone da tutta Europa.

Vacanze in Grecia: l’estate 2013 è all’insegna del relax, del divertimento e della cultura
In Grecia ci si può davvero sbizzarrire. La sua storia millenaria offre città dai luoghi meravigliosi ricchi di architettura, arte, reperti e siti archeologici. La cultura ellenica è sparsa a macchia d’olio isola su isola, città per città: per un perfetto tour classico della Grecia si parte dalla città più cool, la capitale Atene, tesoro dell’antichità che si contraddistingue grazie al Partenone e allo stesso tempo capitale vivace e dal fermento notevole. Si prosegue poi con Kea, il sito archeologico di Delos, Delphi, Creta, Rodi, la medioevale Monemvassia (che ospita reperti provenienti dall’antica Bisanzio) e Micene con il famosissimo palazzo di Agamennone. Da non dimenticare Corinto e Olympia.
Il consiglio Veraclasse: visitare i Monasteri delle Meteore, nella regione di Kalambaka a nord della Grecia.

Gli amanti delle spiagge da sogno, invece, non possono rinunciare ad una visita alle principali isole greche. Da Kos a Ios, passando per Santorini e i suoi tipici tetti bianchi, Corfù, Cefalonia e Zante: ovunque si incontra un mare meraviglioso e spiagge bianchissime. Una tipica vacanza in nome del relax e del benessere, lontani dal caos delle città e dal traffico.
Ma la Grecia è la meta preferita anche dagli amanti del divertimento e delle feste: tra tutte si contraddistingue Mykonos, isola della trasgressione, del divertimento fino all’alba, dei party in spiaggia. Yacht e navi da crociera attraccano ai suoi porti per unirsi al fervore della movida notturna al cui richiamo è impossibile resistere.

Stampa