Valentino collezione autunno inverno 2012/2013

Stampa

Signorine bon ton ma dal gusto contemporaneo sfilano sulla passerella di Valentino. Le linee sono pulite, i colori si riducono al bianco, nero e rosso e il pizzo si abbina alla pelle…

Metropolitana eppure romantica, eterea eppure grintosa, minimal e chic, folk e bon ton…ecco la donna anticonvenzionale pensata da  Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli per la collezione moda inverno 2013 di Valentino.
Alla Settimana della Moda di Parigi, scende, infatti, in passerella una  donna femminile ed anticonvenzionale che sa mixare i pizzi macramè con la pelle, che ama le silhouette semplici e scivolate, che sceglie linee geometriche, ma non abbandono i dettagli romantici e riduce il suo guardaroba a pochissimi colori essenziali….

Maglie e pantaloni dalla linee semplicissime, cappottini appena stretti in vita, cappe, gonne-pantalone al ginocchio e abiti lunghi lineari. Questa è la moda di Valentino. Una moda che cede solo al vezzo delle camicette in tulle, dai pizzi dal mood folk, bustini aderenti in pelle e sovrapposizioni di tessuti e decorazioni.

La palette cromatica è estremamente ridotta: bianco, bianco e qualche outfit nude o rosa cipria. E poi la meravigliosa “Signora in Rosso” tipica della Maison con il suo total look di straordinaria eleganza nel più classico “Rosso Valentino”.

Il tocco di veraclasse
: gli accessori deliziosi dalla clutch rossa con piccole borchie alle scarpe glitterate con cinturino alla caviglia.

SEGUI TUTTE LE SFILATE SU VERACLASSE…..


Fonte | Getty Images

Stampa