La borsa che Valentino Orlandi ha realizzato per il concorso Fantasy all’ultima edizione del Mipel, è stata giudicata dai buyer la migliore. Il gradino più alto del podio è stato assegnato all’azienda marchigiana dai compratori giunti da varie nazioni, attraverso un’apposita votazione.
La borsa Valentino Orlandi è stata realizzata attraverso un mix di lavorazioni accurate: dal processo di decolorazione, visibile lungo i manici e sulla patta anteriore, si è passati al ricamo, con fili coloratissimi, di temi floreali in linea con le tendenze della PE 2011, per concludere con una nota di luce data dall’applicazione di strass, paillettes e perline in toni vivacissimi.
Tra le borse della collezione autunno inverno 2010 2011 firmate da Valentino Orlandi ci sono la borsa in cavallino in stampa animalier della linea Blanc, con manici e profili in vernice nera; la borsa in camoscio velour con applicazione a mano di Swarovski ton sur ton, manici in vernice con decorazione Valentino Orlandi; e la versione couture della collezione Valentino Orlandi, in camoscio, si caratterizza per l’applicazione a mano di pietre swarovski originali Crystallized™.
Prezzi su richiesta.