Viaggi safari in Africa per l’estate

Un’esperienza di puro contatto con la natura, il safari offre l’opportunità di osservare da vicino gli animali d’Africa, senza turbare la loro quiete. Vediamo insieme le più particolari idee di viaggio safari nel continente nero.

Stampa

La natura più brulicante e più selvaggia della savana si osserva con attenzione e quiete. Un viaggio safari regala la speciale opportunità di ammirare da vicino la fauna africana, consentendo di scattare delle immagini davvero suggestive di quello che si rivela un viaggio ricco di emozioni. 
L’Africa, soprannominata continente nero, ospita paesaggi vari, che vanno dall’arido deserto alle montagne, passando per la savana. Proprio questa diventa l’habitat ideale per leoni, gazzelle, giraffe e molti animali ancora. Il viaggio safari ci spinge a conoscere le zone più popolose di fauna africana, ecco quindi che le aree più affascinati da visitare sono quelle del Botswana, della Namibia, dell’Uganda e del Kenya

Gli animali del Botswana
Questo particolare Paese offre varie opportunità per escursioni naturalistiche e safari fotografici. Si attraversano le zone più accattivanti di questo stato: dal deserto del Kalahari ai parchi naturalistici, dal Delta dell’Okavango alle cascate Victoria. Il Botswana, noto per le sue riserve naturali, ci regala una grande varietà di paesaggi che vanno dalle zone aride e desertiche alle floride aree con i bush, tipica boscaglia di questa particolare area. 

Il safari in Namibia
Un viaggio in Namibia ci regala la favolosa opportunità di catturare il fascino di questa terra d’Africa. Tra gli itinerari pensati per vivere a pieno l’essenza di questa regione troviamo le escursioni in fuoristrada e le notti in tenda, per un maggiore contatto con la natura. 
Un itinerario ben strutturato parte dalla capitale, passa per il maestoso altopiano del Waterberg, continua per il Parco Etosha, spingendosi fino alla regione del Kaokoland e del Damarald, terminando con Swakopmund e il Deserto del Namib

La natura dell’Uganda
Avete mai sognato di fare un viaggio in Africa, entrare in contatto con la natura incontaminata, ammirare i suoi colori ed i suoi tramonti ed osservare gli animali nel loro vero habitat? In questo caso, un viaggio in Uganda fa sicuramente al per voi. Un’esplorazione avventurosa in questo Paese fa provare le vere emozioni del safari, le meraviglie del birdwatching, il trekking, le escursioni in 4×4 e boat ride sul Nilo per una vera adrenalina. 

Il Kenya dei Masai
Il grande Parco Nazionale dello Tsavo East, in cui è stato girato il film “La mia Africa”, ci porta all’interno di una delle più grande riserve naturali al mondo. Qui l’esperienza è fatta di pure emozioni. In Kenya osserviamo gli animali più selvaggi muoversi con disinvoltura all’interno del loro habitat naturale. Questa parte della savana si caratterizza per la sua terra rossa e gli elefanti ricoperti di polvere si confondono con il colore del tramonto, regalando uno spettacolo davvero indimenticabile. 

 

Stampa