Viaggi trekking in Asia

Stampa

Incredibili proposte per una vacanza ecostenibile all’insegna del trekking: ecco tutte le idee per un viaggio indimenticabile in Asia!

Il viaggio trekking è una delle forme migliori per conoscere a fondo il luogo da visitare. Quale meta è più indicata per questa tipologia di vacanza  se non l’Asia? Il continente più spirituale di tutti è, infatti, perfetto per le escursioni che mettono a contatto con una natura più brulicante, percorrendo a piedi il tragitto che conduce tra un monastero e l’altro. 
La redazione di VeraClasse ha voluto selezionare per voi le mete più particolari da scoprire con la pratica del trekking, fatevi contagiare dalla voglia di un turismo d’avventura eco!

Buthan da Est ad Ovest
Occasione unica per un’immersione totale nella natura. Il territorio del Buthan, compreso tra Cina e India, offre un soggiorno memorabile. Queste terre meravigliose ci consentono una totale immersione nella natura e regalano una valida occasione per rilassarsi, riflettere e staccare la spina. Durante il viaggio si visitano le città di Paro e di Thiumpu, si compiono, inoltre, delle interessanti escursioni al monastero di Taktsang Monastery e alle valli di Phobjikha, Punakha e Wangdi.

Il circuito dell’Upper Dolpo
Un viaggio adrenalinico ed emozionante: così viene descritta la vacanza avventura sul circuito dell’Upper Dolpo in Tibet, un’esperienza fatta di trekking, escursioni e riscoperta di una cultura spirituale. Viaggiare sul circuito dell’Upper Dolpo permette di conoscere l'ultima reliquia della cultura tradizionale del Tibet. Si compie così un viaggio avventura fatto di un trekking davvero unico, caratterizzato da pittoreschi villaggi e panorami mozzafiato. I sentieri che collegano i piccoli centri abitati, formano alcuni degli itinerari più interessanti e spettacolari in Himalaya. Durante il circuito dell’Upper Dolpo ci si lascia travolgere del fascino del monastero di Shey Gompa, il 'Crystal Mountain' e il villaggio di Seldang.

Il Tibet
Un’avventura in Tibet attraverso un itinerario incantevole fatto di fatto di trekking ed escursioni immersi nella natura incontaminata di questa regione. L’area del Tibet con il monte Kailash è considerata il centro dell'universo per i Buddhisti e il trono di Shiva per gli Hindu. Questi luoghi saturi di spiritualità offrono scenari da sogno dove poter praticare escursioni naturalistiche e trekking. L’esperienza unica è, infatti, quella di poter combinare il trekking e l’esplorazione del territorio ad una spiritualità mistica ad alta quota.

Ti è venuta voglia di partire? Vieni a visitare la nostra sezione viaggi!

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa