Viaggio avventura in Canada, in 4×4 dalle Montagne Rocciose al Pacifico

Itinerario di viaggio in Canada a bordo di un fuoristrada 4×4, un Paese dalla molteplici risorse: dalla natura brulicante alle città serene, una meta ideale per una vacanza naturalistica.

Stampa

Il Canada è una terra affascinante, con richiami alle legende vichinghe e ai ricordi degli indiani. Si tratta di un Paese immenso dove la natura regna sovrana e quasi indisturbata, regalandoci degli scenari unici con panorami mozzafiato. Un viaggio in Canada a bordo di un 4×4 ci fa riscoprire la passione per la natura e per le tradizioni ancestrali: troviamo, infatti, villaggi di eschimesi e indiani, in perfetta antitesi con le moderne città di vetro e acciaio. Tra le altre caratteristiche affascinanti di questa terra troviamo i vasti Parchi Naturalistici, le praterie immense, l’arida tundra, le imponenti Montagne Rocciose e le città di Montreal, Toronto e Vancouver, perfetti esempi di città che rispettano l’ambiente.

Proponiamo qui un viaggio unico ed emozionante, tra i mille chilometri di sentieri da percorrere in fuoristrada, per conoscere la stragrande varietà di questo Paese verde che il Canada. Il tour parte dai paesaggi dal sapore west urbano di Calgary, ci si sposta in direzione Montagne Rocciose, fino ad arrivare alla brulicante natura del Banff National Park, del Lake Louise, dell’Icefields Parkway e del Jasper National Park. Si continua visitando la costa occidentale, approdando sull’isola di Vancouver dall’Inside Passage, una meravigliosa area da attraversare con il fuoristrada 4×4. Si passano in sequenza panorami emozionanti, da Port Hardy a Campbell River, da Telegraph Cove a Tofino. Dopo una sosta sul Pacific Rim, è d’obbligo la visita del Great Bear Rainforest, celebre per la stragrande varietà di animali: orsi Grizzly, Lupi Grigi della foresta, aquile dalla testa calva, alci e cervi reali, lontre in terra ed Orche, Delfini, Leoni marini e varie Balene in mare.

Per informazioni sul viaggio ed iscrizioni: www.atacama.it oppure scrivi a viaggi@veraclasse.it
Buon viaggio e… aspettiamo i vostri resoconti e le foto! 

Stampa