Viaggio in Spagna, cosa visitare tra cultura e natura

Idee e spunti per un perfetto soggiorno in Spagna. Una speciale guida con le città più belle da visitare, i musei più interessanti della Penisola Iberica e le caratteristiche delle fascinose Isole Canarie.

Si tratta di una delle mete turistiche più gettonate in assoluto. La Spagna offre una stragrande varietà paesaggistica, ma anche una vasta gamma di patrimoni di valore artistico e culturale da visitare. Affinché non vi perdiate il meglio che la Penisola Iberica possa offrire, noi della Redazione di Veraclasse abbiamo preparato uno speciale vademecum con le principali attrazioni turistico culturali della Spagna.

Le città più belle della Spagna

Il territorio spagnolo è costellato da magnifiche città che vantano un’incredibile offerta culturale. Sono ben quindici le Città Patrimonio dell’Umanità, perle rare che possiedono un complesso monumentale iscritto nella prestigiosa lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Il gruppo delle Città Patrimonio dell’Umanità è un’associazione integrata da 15 comuni che possiedono un complesso monumentale iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.  La preziosa eredità storica di questi luoghi è solo la prima di tante attrazioni. Qui di seguito le principali città di interesse della Spagna:

I musei più interessanti da visitare in Spagna

Il turismo dei musei può essere decisamente divertente e stimolante, specialmente in Spagna. Per non sbagliare, vi elenchiamo i migliori dieci musei della penisola iberica, perché non vi perdiate le più interessanti esposizioni della Spagna.

Le magnifiche Isole Canarie, lontane dalla costa della Spagna

Lontano dalla costa spagnola si trova l’arcipelago di origine vulcanica delle Isole Canarie. Il gruppo di isole della Spagna, più vicino all’Africa che alla Penisola Iberica, offre una grande varietà di spiagge dove abbronzarsi, praticare sport acquatici ed innamorarsi di una natura ancora incontaminata. Le temperature sono miti tutto l’anno, cosa che permette ai visitatori di poter ammirare tutto l’anno lo spettacolo naturale fatto di 256 chilometri di spiagge e fondi marini vulcanici che sorprendono per la flora e la fauna marina. Tra i luoghi più affascinanti troviamo l’Isolotto di Lobos a Fuerteventura, le dune di Maspalomas a Gran Canaria, l’isola di La Graciosa a Lanzarote.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version