Viaggio in treno sul Grand Canyon, negli Stati Uniti

Stampa

Una linea ferroviaria che ci porta ad ammirare uno dei paesaggi più emozionanti del mondo, l’incredibile Grand Canyon, con la sua sconfinata bellezza naturalistica.

La linea ferroviaria Grand Canyon Railway ricrea un viaggio storico su rotaia, per consentire ai passeggeri di rivivere parte della storia americana. I viaggiatori partono dalla stazione storica di Williams e arrivano a quella del Grand Canyon, l’ultima ferrovia operativa in questa area degli Stati Uniti. Ubicata nel cuore del Parco Nazionale del Grand Canyon, questa stazione si ferma a soli 200 yard dal versante sud del Grand Canyon, vicino all’hotel El Tovar.
Il tour verso il Grand Canyon copre le 65 miglia del classico territorio del vecchio west, incluse le grandi spianate desertiche con viste senza fine, piccoli torrenti e le più grandi foreste di Pinus Ponderosa di tutto il mondo.

Tra i punti principali del viaggio è decisamente da ricordare il duello nel selvaggio west, una rievocazione storica prima della partenza dalla stazione di Williams, oltre a tutto il servizio di intrattenimento con i cowboy a bordo del treno. Si viaggia, dunque, in tutta comodità, a bordo di favolose carrozze vintage degli anni ‘50-70, suddivise in quattro classi differenziate. 

La stazione del Grand Canyon
Costruita tra il 1909 e il 1910, la stazione del Grand Canyon è parte del Parco Storico Nazionale del Grand Canyon. Disegnata dall’architetto Francis W. Wilson di Santa Barbara, è davvero pittoresca la struttura lignea che ospita l’antica stazione. Originariamente, il piano terra è stato creato per gli impianti di stazione e il piano superiore era abitata dalla famiglia dell'agente stazione. Attualmente, il primo piano è utilizzato per i servizi di trasporto ferroviario per passeggeri.

Fonte | www.thetrain.com

Stampa