
Visitare Palermo e le sue spiagge
-
-
-
- Aeroporto Nicelli a Lido di Venezia, il più antico e più bello d’Italia Aeroporto Nicelli a Lido di Venezia, La spiaggia di Porto Caleri e il Giardino Botanico in Veneto La spiaggia di Porto Caleri e Visitare Aci Trezza in Sicilia, il borgo marinaro dei Malavoglia Visitare Aci Trezza in Sicilia, il Le Isole Vergini Britanniche, una vacanza ai Caraibi Le Isole Vergini Britanniche, una vacanza
Palermo città principale politicamente e per estensione della Sicilia, è un centro storico, culturale ed architettonico grazie anche alle diverse influenze che sono transitate dall’isola: arabi, normanni, spagnoli hanno contribuito a creare uno scenario originale. Ma nei suoi dintorni vi sono spiagge bellissimi da visitare per un bagno di sole e di mare.
La città
Tutte queste popolazioni hanno influito sulla realizzazione della città, regnanti, invasori e mecenati hanno dato un volto che è un mix di vario genere: barocco, normanno, arabo, sino al liberty. In un tour della città non vanno dimenticati alcuni palazzi e chiese sono appena stati iscritti nel patrimonio mondiale dell’Unesco per il loro pregio ed il loro valore culturale e storico: Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina, la Chiesa di san Giovanni degli Eremiti, la Chiesa della Martorana, la Chiesa di San Cataldo, la Cattedrale e il Ponte dell’Ammiraglio di epoca normanna, il Palazzo della Zisa esempio di architettura arabo-normanna. Da vedere anche le antiche porte di accesso alla città ed i mercati storici che hanno origini antichissime.
Le spiagge
Ma Palermo e nei suoi dintorni, vi sono anche molte bellissime spiagge, luogo per trascorrere una vacanza rilassante o di divertimento.
Mondello
Mondello è la spiaggia tipica dei palermitani, quella dove si svolge anche la movida estiva. E’ una lingua di sabbia bianchissima ed acqua cristallina per un buon chilometro e mezzo, bonificata da una antica palude nonostante l’alta frequentazione è un luogo speciale.
Spiaggia Arenella
Se amate la tranquillità ed il relax è un piccolo fazzoletto di sabbia vicino al Monte Pellegrino con anche una tonnara e le ancore in bella vista. Per chi ama la spiaggi un poco selvaggia e libera.
Baia del Corallo
Questa baia con acqua smeraldo e sabbia chiara è situata nel golfo di Sferracavallo piccola frazione fuori Palermo.
Spiaggia Isola delle Femmine
E’ la spiaggia che è frontale alla costa, dove l’acqua è bassa ed il mare sembra cristallo colorato.
Spiaggia Magaggiari
Vicino all’aeroporto di Punta Raisi è una spiaggia fine e dorata in parte libera che mantiene intatta la struttura naturale del luogo.
Per ritrovare il sapore di queste zone provate le panelle!