Vita notturna a Buenos Aires: Porto Madero

di Veronica Del Punta e Massimo Frera – 30 ottobre 2011

Il vasto territorio argentino richiede qualche pausa dalle sue regioni più sterminate, nell’isola “europea” di Buenos Aires. L’occasione ce la offrono i collegamenti aerei di Aerolineas Argentinas che coprono l’intero paese grazie allo scalo nevralgico della Capitale Federale.
Abbiamo approfittato di questa parentesi per riemergere nella “movida” di Porto Madero. Qui lungo le sponde del Rio della Plata, abbiamo vissuto la zona più glamour della città argentina con le sue belle passeggiate in riva al fiume.

Ci siamo concessi una lunga camminata al tramonto per godere dei colori di questo momento e per pianificare le prossime giornate nel nord della Patagonia. Ma la vera magia ci è apparsa quando ci sono accese le luci al calar della sera.

Il paseo (camminata pedonale) propone una vasta scelta di ottimi ristoranti curati nel design e nelle proposte eno-gastronomiche. Per la nostra serata abbiamo preferito il Ristorante BICE, che offre un ricco e vario menu italiano. Opzione consigliata soprattutto per chi, come noi, viene da tre settimane di pasti frugali. Da BICE (www.bicebuenosaires.com.ar) abbiamo riassaporato le sensazioni mediterranee: una squisita burrata con prosciutto di Parma, pasta fresca condita con vero pesto alla genovese, un’ottima scelta di pesce e carne, da accompagnare con un vino della ampia cantina interna. Per finire, tra i molti golosi dessert, è imperdibile il tiramisù della casa. UN’ultima nota di suggerimento per chi, come noi, non beve caffè dopo cena: qui servono un the verde dal profumo fruttato che proviene da una piccola coltivazione della vicina pampa curato e selezionato in prima persona dalla produttrice stessa. Rifocillato spirito e corpo abbiamo riposato le ossa e ci sentiamo sentiti pronti all’ultima giornata a Buenos Aires per sperimentare più da vicino il Tango!

Foto di questa gallery: Destino Argentina e Ristorante BICE
Veronica Del Punta e Massimo Frera 

0 0

Ultime news