Viene presentata alla New York Fashion Week la collezione donna di Woolrich John Rich & Bros. per l’autunno inverno 2011/2012.
Alla creativa londinese Paula Gerbase è stato dato l’incarico di direttore creativo della nuova linea femminile di alta fascia e ha così realizzato una 20 di outfit (per un totale di circa 40 capi) per la prima Black Label Collection del marchio.
I capi premium abbinano il capospalla pesante a leggeri vestitini di voile e si posizionerano in una fascia prezzi più alta del 20-30 % rispetto alle collezione Woolrich John Rich & Bros. Classica .
I capi out wear in vendita dal mese di settembre 2011 costeranno, per esempio, dai $ 1.000 ai $ 1.200, abiti da $ 350 a $ 400, camicie da $ 250/300 maglie in cachemire da 650$ , pantaloni $250.
Paula Gerbase è riuscita a creare un linea sportiva ed elegante al tempo stesso, che con il rigore dei cappotti e la leggerezza dei tessuti coniuga mascolinità e femminilità, e i caratteri tipici del marchio Woolrich John Rich & Bros.
Nata in Brasile Paula Gerbase si è laureata alla Central Saint Martin College and Design ed è stata in precedenza capo designer alla Savile Row’s Kilgur è una delle più quotate nuove leve nel campo della moda.