Woolrich Woolen Mills collezione primavera estate 2012

Mal d’Africa, tocchi punk, colori Seventies…la proposta di  Woolrich Woolen Mills per la primavera estate 2012 è un mix di stili, di evocazioni, di suggestioni e diventa protagonista di Milano Moda Uomo.
Lo stilista Mark Mcnairy per la seconda volta disegna per la label e riesce a miscelare periodi storici e stili tanto diversi tra loro in un’alchimia perfetta, in un viaggio che parte evocando il mitico safari che Ernest Hemingway vece attraverso gli altopiani africani, per poi toccare i territori americani con linee militari e spunti punk tanto cari al creativo e concludersi in una girandola di colori sgargianti come il terracotta, il giallo e il verde.

Fra le novità di stagione spiccano camicie e T-shirt serigrafate con disegni d’ispirazione africana e nuove interpretazioni per le borse del marchio.

Per quanto riguarda la palette cromatica la stagione estiva 2012 privilegia nuance neutre come il kakhi,  il sabbia e il verde oliva per i cotoni, mentre i chukka boot in camoscio sono declinati in tre combinazioni di colori differenti. In riferimento a tessuti, all’heritage Woolrich emergono anche dall’utilizzo di materiali realizzati negli originari telai che si trovano nello stabilimento del brand in Pennsylvania, così come dall’offerta di camiceria classica e di silhouette corte.

Ultime news