Zenith Chronomaster Open

Novità al Salone di Basilea un cronografo che coniuga alla tradizione orologiera, il design moderno e audace.

Zenith Chronomaster Open, presentato in occasione di Baselworld 2011, è un esemplare frutto delle eccellenti capacità orologiaie della Manifattura Zenit e di centocinquant’anni di storia.

Si tratta di un modello che va subito diritto al cuore e conquista svelando le 36.000 alternanze orarie del leggendario movimento El Primero attraverso un’intrigante sul quadrante. Questa finestra permette di svelare il segreto del rinomato segnatempo:un numero di oscillazioni di un quarto superiore a quello degli altri movimenti presenti sul mercato. Mentre gli altri calibri battono, infatti, a 8 alternanze al secondo, il calibro El Primero ne effettua 10 nello stesso lasso di tempo e al di là del successo estetico che ricorda un’operazione a cuore aperto, l’Open realizza un exploit tecnico: per rendere l’organo regolatore visibile, quest’ultimo è stato spostato a ore 10, all’estremità del movimento.

 

Il modello Zenith Chronomaster Open è proposto in quattro differenti versioni: quadrante satinato soleil argento o nero con cassa 42mm in acciaio; quadrante satinato soleil argento con cassa 42mm in oro rosa 18 carati o con cassa in oro rosa e acciaio e cinturino in alligatore nero o marrone.
Gli indici e le tre lancette delle ore, dei minuti e dei piccoli secondi sono sfaccettati, rodiati e applicati a mano. La lancetta centrale del cronografo, quella del contatore 30 minuti e quella della riserva di carica sono azzurrate. Il profilo delle lancette che percorrono il quadrante è frutto di un minuzioso lavoro a mano. Il modello Chronomaster Open va a completare la famiglia dei segnatempo top di gamma El Primero di Zenith.

 

Scopri tutte le novità di Baselworld 2011 nello speciale di Veraclasse.

 

 

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version