Zilli presenta una collezione di moda uomo primavera estate 2013 ricca di dettagli couture e sperimentazioni. La moda maschile, infatti, si sviluppa sotto il segno del colore e di caratteri energetici, solari e vitaminici e anche l’uomo impeccabile nel suo look cosmopolita sperimenta una palette cromatica articolata.
L’eleganza non banale è il segno distintivo della maison Zilli che riesce a sdoganare colori troppo vivaci e rendere estremamente maschili e virili tonalità anche un po’ audaci come il viola o il turchese per i completi a giacca, abbinati a tinte più tenui e luminose come l’azzurro cielo, il blu navi e il grigio ghiaccio e ad accessori strong arancio.
Il capospalla è il simbolo della maestria sartoriale della Maison e per l’estate 2012 si declina in una versione ultra leggera, ricca di rifiniture ed intarsi, abbinato a materiali preziosi e a pelle esotiche come il coccodrillo. Il look è completato dal blazer in lino e in seta nelle nuance pastello (o in versione mille righe), camicie, preziose Sahariane e pantaloni classici.
Per quanto riguarda gli accessori, ogni dettaglio è prezioso dai materiali alle lavorazioni più sorprendenti: neakers traforate e applicazioni patchwork, in coccodrillo o vitello, cinture in crocò dalle infinite tonalità che sfumano dal mandarino al glicine, dal kaki all’azzurro.