Appartamenti low cost, dormire in una scuola per una vacanza memorabile

Stampa

Le sistemazioni più particolari in Europa ma anche in America del Nord: dormire in una ex scuola si rivela un’incredibile esperienza che rende unica una vacanza

Le proposte di vacanza diventano sempre più particolari ed accattivanti: i viaggi devono distinguersi, proporre qualcosa di unico e innovativo, a partire dal tipo di sistemazione. Airbnb, sito di recente diffusione ma di grande successo, raccoglie numerose proposte in tutto il mondo per offrire delle camere particolare ad un prezzo low cost. Nel sito sono presenti sistemazioni che offrono la disponibilità dell’intera proprietà, di una stanza privata oppure di una stanza condivisa. Inoltre, questo sito ampiamente collegato e diffuso in tutto il mondo, permette di pernottare anche in posti insoliti durante le proprie vacanze. Vediamo, per esempio, qui di seguito, quattro interessanti proposte che ci consentono di soggiornare in una ex scuola, spazi riadattati dai proprietari per accogliere ospiti da tutto il mondo. 

Dormire in una vecchia scuola dei Paesi Bassi
Questa sistemazione è ideale per chi è in visita nel Paese e intraprende il viaggio con molti amici. Il caratteristico edificio risale al 1927 ed è situato in un magnifico parco, a soli 5 minuti dal centro storico di Groningen. Lo stabile è ampio e spazioso e può ospitare fino a dieci persone.

Alloggiare in una magnifica ex scuola in Canada
La casa scuola numero 9, così è stata nominata questa pittoresca sistemazione, è situata ad un’ora e mezzo da Toronto, sulle sponde del magnifico lago Balsam. L’edificio è perfetto per una vacanza con amici ma anche per un fine settimana rilassante sul lago.

Edificio scolastico d’epoca in Olanda
Uno stabile meraviglioso si trova nel centro di Enkhuizen. Quello che prima era destinato a studiare e apprendere, ora è una perfetta location dove soggiornare durante una vacanza. La città di Enkhuizen, inoltre, è ricca di spunti interessanti ed attrattive accattivanti per trascorrere un soggiorno spensierato.

Scuola a 10 chilometri da Amsterdam
La meravigliosa capitale dei Paesi Bassi può essere visitata alloggiando presso una meravigliosa scuola antica, situata nelle incantevoli distese della vasta campagna olandese. Un compromesso fantastico per visitare e rilassarsi. 

Stampa