In Alto Adige, il Resort Feuerstein della Val di Fleres per un weekend di benessere

Stampa

Il Nature Family Resort della Val di Fleres ogni giorno regala emozioni diverse. Tantissime attività dedicate interamente alla famiglia: dal laboratorio del legno all’atelier di pittura, ma anche giochi sulla neve, grazie alla nuova pista di fondo che arriva fino al resort.

Non c’è posto ideale per trascorrere momenti speciali insieme alla famiglia se non al Feuerstein Nature Family Resort della Val di Fleres, in Alto Adige. Immerso nella natura tra vette alpine ed aria cristallina, è il luogo perfetto per staccarsi dalla routine quotidiana e catapultarsi in un’altra dimensione.

La struttura, perfettamente integrata con il paesaggio della Val di Fleres, è affacciata su un scenografico laghetto balneabile. Al suo interno si trovano 90 camere, pensate per trasmettere calore, benessere e armonia, oltre che per venire incontro alle esigenze delle famiglie: dalle più piccole, perfette per i single con bambini al seguito, alle suite per le famiglie più numerose, tutte le stanze si compongono di ambienti separati, ideali per garantire a tutti i propri spazi e preservare l’intimità dei genitori.

Attività per tutta la famiglia

Per i bambini è stato studiato un programma di attività che si ispira al metodo Montessori: niente “tecnologia”, ma molti laboratori, giochi da tavolo, escursioni negli alpeggi e corse con lo slittino. Il Resort mette a disposizione anche una bellissima piscina ed una sala della sabbia per un divertimento assicurato.

Tra le attività che lo contraddistinguono, c’è inoltre la proposta quotidiana: “tempo genitori-figli”. Si tratta di una serie di laboratori creativi durante i quali i bambini possono giocare e imparare insieme a mamma e papà. Come per esempio il laboratorio del legno Holzwerkstatt dove i piccoli, sotto attenta sorveglianza degli educatori, possono dare sfogo alla fantasia stimolando le loro capacità motorie con la lavorazione del legno. La struttura presenta anche un magnifico atelier di pittura dove grandi e piccini possono esprimere su carta, o su muro, la loro creatività. Infine, per i più grandicelli, c’è l’arena degli sport, un’enorme palestra adattata a vari giochi di squadra. 

Un paradiso per chi ama la neve

Il Feuerstein Nature Family Resort è incastonato in una delle valli più selvagge dell’Alto Adige. Durante i mesi invernali, quando le temperature scendono, il laghetto davanti al resort viene utilizzato come una vera e propria pista per il pattinaggio su ghiaccio. Oppure, per gli amanti delle gite, è possibile salire alla vicina malga Allriss Alm attraverso un comodo sentiero battuto, ideato per catapultarsi in mezzo alla natura. Il percorso verrà concluso con un emozionante rientro in slittino. Vengono, inoltre, organizzate ciaspolate per osservare la fauna alpina e avvistare animali selvatici.

La novità della pista da fondo

Per gli amanti dello ski-in/ski-out, tra le novità di quest’anno, viene proposta la nuova pista per lo sci di fondo che passa proprio davanti all’hotel. Tra gli sport protagonisti della stagione invernale, però, non si può dimenticare lo sci da discesa: nei dintorni si trovano il comprensorio di Ladurns a Colle Isarco, quello di Racines e quello di Monte Cavallo presso Vipiteno, tutti accessibili con lo stesso skipass.

Al Feuerstein i piccoli sciatori vengono seguiti per tutta la giornata: uno shuttle è a disposizione degli ospiti per portare i bambini a lezione di sci alla scuola di sci di Ladurns. I più piccoli invece possono cominciare a muovere i primi passi sulla neve con l’aiuto del “tappeto magico” all’interno del Resort.

SPA e Family Sauna

I genitori intanto possono rilassarsi nella Mountain SPA, un vero e proprio fiore all’occhiello del Resort. Si ispira ad un concetto di benessere olistico, proponendo trattamenti che attingono alle energie primordiali che si sprigionano dalle risorse naturali alpine, ovvero: acqua, calore, legno e roccia. Per chi desidera concedersi qualche momento di intimità spirituale c’è lo splendido Yoga Loft panoramico. Qui è possibile praticare esercizi fisici e respiratori dell’Hatha Yoga nella pace dello scenario alpino circostante. 

C’è anche un’area spa dedicata specificatamente ai bambini, con una serie di trattamenti dedicati ai più piccini a base di oli aromatici, delicate manipolazioni ed erbe officinali.

Su tre piani, poi, si trova la zona saune a disposizione per gli adulti. Qui si può beneficiare del benessere del bagno turco, della sauna al pino cembro e della sauna finlandese. Inoltre, c’è la possibilità di accedere alla Family Sauna, ideale sia per grandi che piccini. Non solo un’esperienza rilassante, ma un trattamento purificante utilissimo per rinforzare le difese immunitarie e favorire il decongestionamento delle vie respiratorie. 

Offerta gastronomica

La chef altoatesina Tina Marcelli propone una cucina del territorio, reinterpretata con creatività. Dal buffet della colazione al bistrot perfetto per il pranzo, fino al menu ricercato della cena, qui tutto è all’insegna dei sapori locali. Per chi invece vuole concedersi un’esperienza gourmet, c’è il nuovo ristorante Artifex: solo 16 posti a sedere per un’esperienza eno-gastronomica unica, affidata alle mani della chef  Marcelli e dell’head sommelier Eros Teboni.

Maggiori Informazioni

www.feuerstein.info

 

Stampa