Dormire a Villa Pisani, il capolavoro di Andrea Palladio nel Veneto

Stampa

Dormire in una delle più belle Ville venete del Palladio è un’esperienza indimenticabile: arte, storia e benessere per un soggiorno all’insegna del lusso autentico

Nella quiete della campagna veneta, a Bagnolo di Lonigo in provincia di Vicenza, si trova il magnifico complesso di Villa Pisani Bonetti, inserito nel “World Heritage List”, la lista dei 400 complessi architettonici più importanti del mondo.

Il capolavoro giovanile di Andrea Palladio venne realizzato tra il 1544 e il 1545. La Villa è un modello di armonia e stile in grado di incantare anche il visitatore più distratto che può “vivere un’esperienza esclusiva nell’ambito di una location ricca di storia e ispiratrice di suggestioni artistiche uniche”. In origine, la signorile dimora aveva funzioni agricole, come attestano i grandi blocchi cavi di marmo di Verona, le tipiche pile da riso e le antiche macine di pietra lungo la facciata.

 

Un relais di lusso con parco e piscina: la Barchessa

La Barchessa di Villa Pisani si trova all’interno del giardino della storica Villa Pisani dell’Architetto Andrea Palladio, sec. XVI, Patrimonio dell’Umanità, inserita nel World Heritage List dell’UNESCO. Ideata come villa di campagna per la nobile famiglia veneziana dei Pisani, la Villa sorge in prossimità del fiume Guà, affluente del Brenta, ed è completata da un ampio edificio caratteristico,

La Barchessa, in origine costruzione rustica con ampie tettoie ad archi a destinazione essenzialmente agricola, dopo un attento restauro ritorna a vivere, in veste di relais, spazio eventi e ristorante.

La Barchessa di Villa Pisani oggi ospita 15 raffinate camere e suite che si affacciano sul parco dove si trova una piscina per trascorrere ore piacevoli di relax.
Ad attrarre non è solo l’indiscussa bellezza del contesto, ma anche la raffinata eleganza degli interni dove spiccano numerosi oggetti di design, ma anche originali installazioni artistiche.

dormire in Villa Pisani a Lonigo Vicenza

Fitness e rituali di bellezza

Motivo in più per soggiornare a Villa Pisani, dove si possono trascorrere piacevoli giornate oziando a bordo piscina, crogiolandosi al sole o più semplicemente riposando all’ombra del parco.
Se poi qualcuno vuole dedicarsi al benessere, a disposizione degli ospiti c’è una palestra modernamente attrezzata e la sauna, oltre ai trattamenti firmati “La Sultane de Saba” – uno dei migliori e più antichi brand dell’estetica – veri e propri rituali di bellezza eseguiti in camera.

Ciascuna camera presenta un diverso tocco di charme e di design, un modo elegante per personalizzare l’alloggio, “senza rinunciare però all’accoglienza calda e ricca di ogni comfort”.

Una cucina d’eccellenza

Tutto concorre a far sentire l’ospite come a casa, alle prelibatezze dell’Osteria del Guà, il ristorante di charme di Villa Pisani. La cucina è basata sul gusto, sulla qualità degli ingredienti e la stagionalità delle materie prime. Nel menu si trovano piatti di cucina italiana, con ampio spazio alla tradizione veneta e la cucina italiana mediterranea. Un menu di sapori familiari, che celebrano il piacere della tavola.

La nostra Osteria e la Barchessa di Villa Pisani, grazie agli ampi spazi a disposizione, possono ospitare eventi e matrimoni anche di importanti dimensioni, sia all’interno che in esterna. La nostra struttura ospita importanti eventi privati e aziendali. Le ampie sale interne rappresentano la soluzione ideale per meeting e convention aziendali. L’ampia Sala “la Corte” accoglie cene di gala e rappresentanza, il cui menu può essere curato direttamente dalla nostra Osteria. Nella stagione estiva, gli spazi esterni rappresentano un plus fondamentale per eventi e ricorrenze private.

Tra arte, gusto e storia, un weekend a Villa Pisani si trasforma davvero in un’esperienza esaltante e indimenticabile.

Il vicino Golf Club Berici di Brendola

Per la sua posizione strategica, vicina ai principali snodi autostradali del nord-est, la Barchessa di Villa Pisani è un “punto di riferimento imprescindibile anche per le esigenze del mondo business”, grazie anche alla presenza dell’helipad (per stop and go diurno e per la sosta).

Il relais è raggiungibile in automobile e si trova a metà strada tra Vicenza, città del Palladio, e Verona, città dell’amore: per chi decide di fermarsi qualche giorno al relais sarà un’occasione per visitare le due celebri località, per chi invece già le conosce o preferisce dedicarsi al green, segnaliamo il prestigioso Golf Club Colli Berici a Brendola.

Il percorso di gioco si sviluppa su 18 buche ad un’altitudine media di circa 300 metri ed è racchiuso tra le colline godendo dell’incantevole panorama dei Monti Lessini e delle Piccole Dolomiti. Un’elevata difficoltà tecnica del campo, con una configurazione vivace e dinamica, è motivo di sfida adrenalinica per i golfisti, che possono poi rilassarsi negli ampi spazi comuni della Club House.

Info

Villa Pisani Bonetti
Via Risaie 1, Bagnolo di Lonigo (Vicenza)
www.villapisani.it
0444 831104
villa@villapisanibonetti.it

Periodo espositivo: 21 giugno – 10 novembre 2018

ORARI: da lunedì a venerdì 10-12, 15-17, sabato 10-12, la prima domenica di ogni mese 10-12, tutti i giorni su appuntamento

 

Stampa