Romantik Art Hotel Cappella a Colfosco (BZ)

Frutto di un costante ed illuminato percorso di riflessione estetica, l’hotel Cappella è molto più di un semplice albergo: è un capolavoro nel capolavoro

Stampa

Il Romantik Art Hotel Cappella a Colfosco (BZ) si innalza, nello scenario dolomitico, come una galleria d’arte nella galleria d’arte che la natura ha voluto creare tra le pallide cime del Sella, l’imponente parete del Ciampac e l’affascinante profilo del Sassongher.
Dotato di un centro wellness, il ‘Palais d’Orient’, che porta tra le Dolomiti un tocco di esotico culto del corpo, il Romantik Hotel Cappella custodisce un segreto fatto di colori e forme che si liberano nello spazio, creando la sensazione di essere parte di un capolavoro nel capolavoro che sfrutta la luce romantica di un tramonto sulla terrazza panoramica protetta dal Sella.

La galleria Renée riunisce nomi illustri, quali sono quelli di Dalì, Matta, Appel, Brindisi, Grosz, Guttuso, Ligabue, Nerone, Possenti, Sprotte o Sughi. I corridoi sono una pinacoteca, le stanze avvolgenti oggetti d’arte realizzati da designer che hanno voluto imprimere così la loro firma su questo gioiello collettivo.
Ogni camera è unica, come unica deve essere un’opera d’arte per potersi definire tale. E ogni dettaglio diventa il ponte che unisce il presente ad un passato impreziosito dal mistero che inevitabilmente lo circonda.

Tutto è arte, in questa sorta di avamposto a protezione della bellezza. Anche la cucina è una finestra aperta sulle infinite manifestazioni della creatività umana: i piatti tipici ladini e sudtirolesi competono con la freschezza delle specialità italiane e le delicatezze internazionali. Cene a lume di candela, serate a base di pesce o di altre specialità, cocktail-party, degustazioni di vini e formaggi, menu à la carte conquistano la scena nel ristorante dedicato a Roller. Con oltre 300 etichette di vino selezionate, la cantina sorprende i collezionisti di esperienze che stimolano i sensi, regalando loro un nuovo bouquet di profumi e aromi, ennesima traduzione in un nuovo linguaggio di un soggiorno che ha il gusto del capolavoro.

Per informazioni: Romantik Art Hotel Cappella
Colfosco – Str. Pecei 17, 39033 Corvara in Badia (BZ)
Tel 0471.836183
E-mail: cappella@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com/Colfosco

Stampa