Stampa

Maserati parteciperà alla Mille Miglia 2010 con ben tredici vetture che hanno fatto la storia dell’automobile. Tra di esse spicca la A6G54 Frua del 1955 di Jason “Jay” Kay, cantante e leader dei Jamiroquai

Sono ben tredici le automobili Maserati che partecipano all’edizione 2010 della Mille Miglia che si corre tra il 6 e il 9 maggio, lungo le strade d’Italia che si snodano tra Brescia e Roma, toccando Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio e Toscana. In gara 375 auto d’epoca che disputeranno la Mille Miglia 2010.
Le tredici Maserati sono vetture che hanno fatto la storia dell’automobile, con quotazioni da capogiro, prodotte in pochi esemplari: ciascuno di essi con un proprio elemento di distinzione.
Eccetto una, le barchette sport saranno tutte dipinte rigorosamente di rosso, colore che contraddistingueva l’Italia nelle competizioni ai tempi d’oro dell’automobilismo sportivo, periodo storico che la Mille Miglia ha il pregio di far rivivere.
Tra di esse spicca la A6G54 Frua del 1955 di Jason “Jay” Kay, cantante e leader dei Jamiroquai, che sarà al via in coppia con Lee Maxted-Page. Appassionato di auto in genere e soprattutto di Maserati, Kay con questa vettura ha vinto il Concorso di Eleganza Salon Privé presso l’Hurlingham Club di Londra nel 2007 (nella foto).
Sarà in gara anche Ermanno Cozza, in azienda dal 1951 e curatore dell’archivio storico Maserati, come co-pilota di Antonio Alberoni su una 200SI del 1956. Alberoni-Cozza sono alla loro seconda partecipazione, dopo l’esperienza del 2007.

Stampa