Abilmente 2013, la fiera della creatività di Vicenza

Stampa

Abilmente, la Mostra-atelier internazionale della manualità creativa, torna alla fiera di Vicenza dal 7 al 10 marzo 2013. Tanti corsi, dimostrazioni e uno spazio dedicato al Cake Design

Creatività manuale, spazi dedicati alla pasticceria e alla decorazione delle torte, dimostrazioni, atelier e molto altro per la nuova edizione della fiera Abilmente 2013 promossa dalla fiera di Vicenza.
Come ogni anno, infatti, ritorna l’appuntamento con una tra le più importanti manifestazioni fieristiche italiane del settore riservata alla manualità creativa: la città di Vicenza per Abilmente ospita in una vasta area commerciale vari stand che proporranno i nuovi materiali dedicati al découpage, al ricamo, allo scrapbooking e al country painting.

Roberto Ditri, presidente della Fiera di Vicenza, ha inaugurato la 23° edizione della fiera con il taglio della torta realizzata dalla cake designer Laura Pavan. Commenta così il presidente: “Il successo di Abilmente sancito dalle circa 90 mila presenze del 2012 si propaga all’estero e l’Edizione che apre oggi è sempre più internazionale – a Vicenza espositori da Francia, Spagna, Germania, Svezia, Gran Bretagna, USA, Belgio, Ungheria, Slovenia e Repubblica Ceca – con il raddoppio della presenza degli espositori stranieri, confermando la vocazione di Fiera di Vicenza ad interpretare i mercati.

Abilmente si conferma una fiera importante che ospita varie mostre inerenti al mondo del patchwork e del cucito creativo: mostre che vedono come protagonisti numerosi esperti e artisti del settore.
Tanti sono anche gli scenografici atelier, che attirano gli amanti dei laboratori e delle esposizioni suggestive: gli oggetti, basati sulla tradizionale manualità artigianale, vengono reinterpretati dagli esperti in chiave contemporanea per offrire nuove proposte e nuove soluzioni ai visitatori riguardanti i materiali e le tecniche per i bijoux, il patchwork, il punto croce e il cucito creativo in generale. Suggestivo anche l’atelier Sposa Creativa, in cui le future mogli potranno cimentarsi nella ricerca di tessuti e materiali originali per il proprio abito da sposa.

Infine, la novità per questa primavera: uno spazio riservato alla decorazione di torte e alla pasticceria, con la presenza di famosi cake designer.

Informazioni utili:
7 – 10 marzo 2013
Fiera di Vicenza
Orari: 9.30 – 19
Costo del biglietto: intero 11 €/ ridotto 9 €/ gratuito per bambini da 0 a 12 anni e disabili

Per maggiori informazioni visitare il sito di Abilmente.

Stampa