Alcantara e Porsche

Stampa

La Porsche 911 GT2 RS ha scelto l’eleganza e la sportività di Alcantara per rivestire i suoi interni.

Due marchi che hanno nel loro DNA l’innovazione, l’eleganza e l’estetica si uniscono in una particolare joint venture. Alcantara dona il suo materiale unico a Porsche 911 GT2 Rs, la più potente Porsche per uso stradale mai costruita.

Il futuro modello GT top di gamma è una vettura sportiva, veloce e potente. Grazie a 90 CV in più e 70 kg in meno rispetto alla 911 GT2, la nuova 911 GT2 RS ha un rapporto peso/potenza di soli 2,21 kg/CV, di gran lunga il migliore della sua categoria. Una vettura di elevate prestazioni e dall’agilità straordinaria, che non dimentica però il comfort anche grazie all’utilizzo di Alcantara e del suo esclusivo materiale per gli interni.

L’impronta da supersportiva è impressa nell’abitacolo in ogni dettaglio: sedili da gara in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio e finitura in carbonio oltre ai pannelli porta alleggeriti con maniglie sportive per l’apertura. Il colore base degli interni è il nero, che crea un gradevole contrasto cromatico con altre parti dell’abitacolo come la fascia centrale dei sedili, il cielo ed alcuni dettagli della corona del volante realizzate in Alcantara di colore rosso. Anche la leva del cambio e la leva del freno a mano sono rifinite in Alcantara.
Nel settore automotive il marchio con il suo materiale abbina all’eleganza, il comfort, la funzionalità e la resistenza, per rendere il viaggiare in auto un vero piacere. Un vantaggio importante che Alcantara ha già sfruttato anche in passato con altre case produttrici di modelli di alta gamma come Ferrari, Lamborghini e Bentley.

La Porsche 911 GT2 RS sarà disponibile in Europa in una produzione limitata di soli 500 esemplari a partire da settembre 2010.

Stampa