fbpx

Art Basel 2014

Stampa

Dal 19 al 22 giugno 2014 si tiene a Basilea una delle più importanti fiere internazionali che valorizza l’arte in tutte le sue forme

Dal 19 al 22 giugno prossimo si svolge una delle più famose fiere internazionali di tutto il mondo. Ormai giunta alla sua quarantacinquesima edizione, Art Basel è una delle fiere più conosciute del settore arte. Lo spazio espositivo si sviluppa come ogni anno su “soli” 31.000 metri quadrati.  Basilea diventa uno dei punti di ritrovo per gli appassionati d'arte di tutto il mondo. Nell’affascinante città medievale sulle rive del Reno, l’arte ha sempre ricoperto  un ruolo di rilievo. Basilea infatti in occasione dell'evento, ospita musei d’arte di fama internazionale, sculture ed installazioni in piazze pubbliche, ospiterà l’arte anche nei teatri, nelle sale concerto e famosi architetti internazionali realizzeranno opere a disposizione di tutti gli ospiti dell’evento.

Il New York Times definisce questa fiera come le "Olimpiadi dell’arte", il quotidiano parigino Le Monde "la migliore al mondo", la Frankfurter Allgemeine Zeitung "L’arte nella sua forma migliore", mentre il giornale Vogue l'ha nominata "Il più bel museo temporaneo del mondo". Oltre 2. 500 artisti sono rappresentati nei vari settori dell’evento, spaziando dai maestri consacrati del Moderno, alle giovani promesse emergenti. L’esposizione ha sempre valorizzato  l’arte in tutte le sue forme.

Si possono ammirare dipinti, sculture, installazioni, fotografie, stampe, video e lavori multimediali di ogni sorta. E' possibile inoltre ammirare i dipinti dei più famosi maestri d'arte moderna e contemporanea: Picasso, Miro, Klee, Warhol e Jeff Koons  e quelli della recente generazione di artisti. Le oltre 300 gallerie, provenienti da Nord e Sud America, Europa, Asia e Africa accuratamente selezionate, esporranno opere d’arte del XX e XXI secolo. Oltre 60.000 collezionisti, artisti, direttori di musei, curatori e amanti dell’arte si danno appuntamento a Basilea in occasione di questa manifestazione. Si ritrovano per ammirare l’offerta più internazionale e selezionata del mercato dell’arte e per incontrare gli insider e le star della scena artistica. Sarà possibile mettersi in contatto con artisti che provengono da tutto il mondo  e scoprire ed ammirare le nuove tendenze e novità relative al mondo dell'arte contemporanea. Numerosi gli eventi collaterali che si snoderanno a Basilea, in occasione dei tre giorni.   

Art Basel
Messeplatz 10,
4055 Basel, Svizzera
Tel:  +41 58 200 20 20
 info@artbasel.com
www.artbasel.com

Stampa