Art Basel Miami: info sulla mostra-evento più cool dell’anno

A dal 04.12.2014 al 07.12.2014

Stampa

Dal 4 al 7 dicembre 2014 le spiagge di Miami Beach ospitano la fiera – evento di arte contemporanea più importante al mondo

Dal 4 al 7 dicembre 2014 Miami Beach, in Florida, si trasforma nella capitale mondiale dell’arte grazie ad Art Basel Miami, la mostra dedicata alle gallerie d’arte moderna e contemporanea più importanti al mondo che qui vede la sua terza tappa dopo Basilea e Hong Kong.
Oltre 250 le gallerie presenti e più di 700.000 i visitatori attesi per  quattro giorni di vera e propria “invasione artistica” con opere d’arte provenienti da ogni angolo del mondo e qui suddivise in nove settori per dare risalto a tutte le forme possibili di Visual Arts, dalla pittura alla scultura alle video istallazioni.
Grande spazio è riservato proprio alle gallerie d’arte secondo i principi con cui è nata Art Basel: dare risalto alle realtà che maggiormente operano per lo sviluppo e la promozione dell’arte contemporanea.

La scelta della location è strategica come ponte tra Nord e Sud America ma ospita artisti provenienti da ogni angolo del pianeta. E  non solo padiglioni fieristici ma anche chilometri di spiagge bianche e musei sparsi per la città sono puntellati da opere d’arte fruibili al grande pubblico per rendere l’evento una vera e propria manifestazione culturale a tutto tondo.
Arte e night life accendono la capitale della Florida per una settimana in cui gli art show si trasformano al tramonto in party esclusivi e cene di gala, con grande partecipazione di Vip.
Tanti gli appuntamenti da non perdere in questa 13°edizione anche per gli appassionati di moda: Playing with Shapes, il progetto di Pierre Paulin e Herman Miller per Louis Vuitton; Triangle Walks, seconda tappa della mostra itinerante Bally&Modernism al Delano Resort a South Beach; la mostra One Way: Peter
Prossima tappa di Art Basel sarà Hong Kong dal 15 al 17 marzo 2015, più focalizzata sulle gallerie asiatiche e poi Basilea, dal 18 al 21 giugno 2015, per riportare il meglio dell’arte moderna e contemporanea al centro dell’Europa.
Impossibile non segnare in calendario almeno una tappa dell’evento itinerante più cool del momento.

MIAMI BEACH CONVENTION CENTER (MBCC)
Miami – Florida

ORARI Di APERTURA AL PUBBLICO
4 Dicembre dalle 15 alle 20
5 e 6 dicembre dalle 12 alle 20

Costo del biglietto per un giorno 45 dollari
Biglietto open dal 4 al 7 dicembre 100 dollari

Per maggiori info:www.artbasel.com/en/Miami-Beach

Stampa