Auto d’epoca, concorso d’eleganza Trofeo Salvarola Terme 2013

Stampa

Per la sua quattordicesima edizione il Trofeo Salvarola terme torna dal 23 al 24 marzo con il suo Concours d’Elégance

Appuntamento d’eccezione per gli appassionati delle auto d’epoca è il Concours d’Elégance Trofeo Salvarola Terme, in programma dal 23 al 24 marzo 2013. A Salvarola Terme, Maranello, Sassuolo e Modena sfilano modelli di prestigio di vetture d’epoca. L’evento dà luce sia ai marchi italiani, che a quelli stranieri. Per il 2013 special guest sono le Spider Inglesi della British Sporting Tradition che vanno ad incrementare il numero delle vetture prodotte fin dal 1975, che qui vengono ripartite in varie classi.

Il Trofeo Salvarola premia l’eleganza delle vetture iscritte per ogni categoria. Al concorso partecipano auto fiammanti contemporanee provenienti da Ferrari S.p.a, Maserati S.p.a e Automobili Lamborghini S.p.a.

La manifestazione arriva come anteprima di “Modena Terra di Motori”, nell’ambito degli eventi di Motor Valley, si tiene in collaborazione con Terme della Salvarola, il Museo Ferrari di Maranello, la Terra delle Rosse e i Comuni di Sassuolo, Modena, Maranello e Fiorano.

Il programma del Trofeo Salvarola Terme
Sabato 23 marzo 2013: Si parte da Salvarola Terme diretti a Modena, dove si visita il Museo Enzo Ferrari. Il tragitto prosegue con la tappa al Museo Ferrari di Maranello, dove le vetture partecipanti al concorso vengono giudicate da una giuria popolare formata dai visitatori del museo e da dipendenti della Ferrari S.p.a., che sceglieranno l’auto più affascinante della giornata di sabato. Ci si sposta poi in direzione di Sassuolo, passando per il territorio di Fiorano alla scoperta delle Salse di Nirano, fenomeno pseudo-vulcanico freddo, in eruzione continua, per raggiungere poi Piazza Garibaldi a Sassuolo dove avverrà un’altra presentazione delle auto. A Ferrara è possibile  visitare il Palazzo Ducale di Sassuolo, la Delizia degli Estensi, uno dei più fulgidi esempi di barocco in Italia, per ammirare, tra le altre, anche opere del Guercino e di Velázquez. Al rientro è prevista una serata alla terme per gli ospiti che soggiornano all’Hotel Salvarola Terme.

Domenica 24 marzo 2013: La giornata inizia con la sfilata di auto d’epoca organizzata di fronte al Comitato d’Onore a Salvarola Terme. Dopo il pranzo al Salvarola Terme le vetture in sfilata raggiungeranno Piazza Roma a Modena, dove saranno premiati i vincitori nelle varie categorie. Viene proclamata infine la vetture che vince il titolo di Best of Show 2013 con consegna del Trofeo Salvarola Terme e la targa “Città di Modena”.

Stampa