Blugirl collezione autunno inverno 2013/2014

Stampa

Stili eterongenei e culture lontane s’incontrano per fondersi in una collezione Blugirl che si ispira allo stile british di Alexa Chung: la moda inverno di Anna Molinari prevede uno stile urban per donne cosmopolite

In occasione della Settimana della moda di Milano 2013 Blugirl presenta la collezione autunno inverno 2013/2014. Si ispira allo stile di Alexa Chung la linea Blugirl creata da Anna Molinari, che si snoda tra femminilità ed ispirazioni mascoline.

Blugirl mixa stili diversi per l’autunno inverno 2013/2014, dando vita ad una collezione eclettica dal sapore un po’ british. I materiali si contrappongono: tessuti lucidi vengono accostati a quelli opachi, creando un perfetto gioco tra consistenze e volumi diversi.

La donna Blugirl sceglie maglioni in cashwool con forme relaxed, trame con intarsi floreali o nuance monocromatiche. Le gonne sono in tartan, pizzo e taffetà plissé, di lunghezze rigorosamente al ginocchio. Il tartan è proposto in versione total look con la maglia oversize intarsiata abbinata al pantalone skinny in lana con piega centrale.

Le tendenze moda di Blugirl presentano abiti che sfinano la vita: via libera a tessuti in tulle con motivi plumetis mini o maxi, in paillettes o in pizzo nero con ironici cigni écru, un vero passe partout della stagione autunno inverno 2013/2014.

L’outwear Blugirl propone cappotti in panno di lana, tartan e tessuto effetto mohair, piccole giacche e le cappe, dal taglio pulito e femminile e dettagli-gioiello in satin gold.

Per la sera si scelgono evening-dresses dal taglio lineare e dalle lunghezze maxi: i volumi sfiorano con delicatezza le silhouette femminili e le maniche contribuiscono ad enfatizzare la raffinatezza degli abiti.

Le nuance scelte per la collezione autunno inverno 2013/2014 di Blugirl sono il verde, il rosso e il blu Navy del tartan scozzese. Non mancano cromie basiche ed essenziali come bianco, nero ed écru. Un tocco di luce entra in passerella con bagliori di oro e di argento.

Gli accessori must della collezione Blugirl sono borse a tracolla in lapin stampa leopardo, cavallino, tartan e pailettes. Il trend della linea, tra ispirazioni maschili e femminili, si esprime attraverso le calzature della sfilata: décolletés in camoscio e cavallino, unito e stampato, si alternano ai polacchini in cuoio.

Fonte | Getty Images

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Stampa