BMW X5 M: con Hamann a 670 CV

Stampa

BMW X5 M: con Hamann a 670 CV Lavoro artigianale di alta qualità per il tuner tedesco che con il nuovo Flash Evo M pack aumenta la potenza del potente suv dell’Elica

Per il famoso tuner tedesco Hamann Motorsport i 555CV di potenza della BMW X5 M non sono sembrati sufficienti, così grazie al suo solito lavoro artigianale di alta qualità e massima precisione è riuscito a proporre una versione del suv tedesco davvero originale e appariscente.

Così nasce la BMW X5 M Hamann Flash Evo M, ultimo body pack sviluppato dall’azienda artigiana di Laupheim, Germania.
Evidente l’utilizzo massiccio di materiali di qualità e di forte ispirazione racing come fibra di carbonio e Alcantara.

Esternamente, è stato esaltato lo spirito sportivo della BMW X5 M: è stata ribassata di 30 mm grazie a nuove sospensioni, il cofano nella parte centrale è in carbonio con due prese d’aria che ventilano il potente 4,4 litri facendolo funzionare, e respirare, a dovere.
Lo spoiler anteriore è stato equipaggiato con 2 o 4 luci a led giornaliere, larghe prese d’aria che portano al motore e ai freni l’aria necessaria per respirare.
Nella parte posteriore destano subito attenzione i due scarichi sportivi centrali integrati nello spoiler mentre il piccolo alettone in carbonio aumenta la sportività del suv.
I cerchi scuri in alluminio anodizzato o in lega leggera sono disponibili nelle due misura da 22” o 23” che amplificano l’apparenza sportiva della X5 M, insieme alla speciale forgiatura dei raggi.

Gli interni sono stati rivista con cura, precisione e qualità. Abbondante uso di materiali racing come il carbonio (addirittura sotto il sedile), Alcantara attorno il cruscotto e pelle, anche attorno la pedaliera. Cambiato il contachilometri, con il fondo scala portato a 320 Km/h.

Il motore rimane il 4,4 litri ma i tecnici Hamann non si sono posti limiti, anzi, col il pack ECU hanno tolto il limitatore automatico di velocità a 250 km/h e porta la potenza da 555CV a 610CV e la coppia cresce da 680Nm a 780Nm.
Con il kit sport HM 670 dove il numero parla già chiaro: oltre ai cambiamenti del pack ECU, questo aggiunge uno scarico sportivo che, tra i 1.500 e i 5.650 giri/min porta la coppia da 950Nm e la potenza appunto a 670CV, portando la X5 M a raggiungere i 300 km/h.

Visti questi impressionanti numeri, la BMW X5 M con Flash Evo M pack deve essere controllata a dovere: così la Hamann adotta freni ad altissime prestazioni con due dischi anteriori fermati da pinze a 6 pistoncini dal diametro di 405 mm mentre al posteriore da 340 mm con pinze e 4 pistoncini.

Stampa