
Chanel gioielli Café Society
-
-
-
-
-
-
- Il Metodo Giusti e l’App CombiYou, la dieta con il cibo che fa guarire e dimagrire Il Metodo Giusti e l’App CombiYou, Una terrazza sul Canal Grande a Venezia e lo champagne di James Bond nel bicchiere Una terrazza sul Canal Grande a Dentro la Borsa – un romanzo di Francesca Spanu Dentro la Borsa – un romanzo Radio Ethiopia, un romanzo di Alessandro Andrei Radio Ethiopia, un romanzo di Alessandro
Un omaggio al tempo di Gabrielle Chanel, molto più nota come Coco, tra le creatrici di moda e di design più raffinate e riconosciute al mondo, colei che ha saputo creare alcuni oggetti eterni. Una collezione di alta gioielleria ispirata a quando madame Coco accoglieva nella sua casa parigina numerosi ospiti facenti parte del bel mondo dell'arte e del design, nomi più o meno noti ai più che trovavano in quel suo mondo linfa di ispirazione come anch'essi donavano alla signora della moda.
Gioielli che identificano dei momenti e delle situazioni: l'alba, il tramonto, la notte e il giorno ma anche Brodway, jazz, il fumo, la crociera e altri istanti vissuti. Collezioni che donano una immagine ben precisa, uno stile inconfondibile di vivere alla moda di Chanel.
Elementi e strutture che valorizzano pietre e colori, linee in movimento per Charleston, oppure pietre colorate in una esplosione di vita e di allegria per Sunrise. Petali oppure onde o forme geo metriche ben precise.
Café Society è la capacità di esprimere con le gemme e i metalli preziosi delle emozioni uniche ed irripetibili, chi li indossa riesce a sentire il gioiello addosso.
Anelli, orecchini, collane e bracciali a rappresentare diversi momenti, diamanti, zaffiri, pietre nere, oro bianco ma anche oro rosa che si intersecano in geometrie lineari o intersecazioni più complesse o pendenti in movimento che certamente attirano l'attenzione di chiunque ama le cose belle.
In tutti questi preziosi è ancora riconoscibile l'anima di Chanel e il suo stile inconfondibile, quasi a sentirsi una nuova Coco.