Chanel Orient Extreme estate 2010

Stampa

Una collezione make up creata da Peter Philips in occasione della Sfilata Chanel Paris-Shangai che celebra l’incontro tra oriente e occidente

Chanel lancia una collezione make up in edizione limitata che celebra l’incontro tra oriente ed occidente e in cui oro e nero si abbinano per creare effetti davvero chic e inaspettati, sugli occhi accesi da bagliori preziosi e sottolineati da righe profonde, ma anche sulle mani, in una versione inedita della french manicure.

A immagine della Cina contemporanea celebrata dalla Sfilata dei Metièrs d’Art 2009-2010 Paris Shanghai, Peter Philips, Direttore Internazionale della Creazione Maquillage Chanel, orchestra l’incontro di due universi, l’uno improntato sulle meraviglie del passato e l’altro rivolto al futuro.
Tutto si gioca sullo sguardo e sui contrasti: le donne sono eleganti, ma emanano una forza guerriera. In apertura di sfilata gli abiti evocano i “soldati dell’eternità”,  i soldati dell’arma del XI° secolo. Bisognava dunque trascrivere quest’attitudine nel maquillage.

Con Jet Gold gli occhi sono truccati d’oro su tutta la palpebra e l’arcata sopraccigliare. In contrasto con questo oro scintillante che diffonde un alone di luce, un tratto di eye liner grafico nero intenso. Le sopracciglia disegnate con la matita Sculpte Sourcils creano uno sguardo intenso ed elegante che conquista e seduce.
Le unghie rivestite d’oro con Le Vernis Gold Lame: sulle estremità sono disegnati dei tratti neri un po’ spessi con Le Vernis Black Velvet che creano un effetto french manicure. Il contrasto tra il nero e l’oro rinforza l’attitudine guerriera delle donne.
Infine, Le Vernis Illusion D’Or come top coat apporta un effetto lacca trasparente paiettato.

Questa collezione in limited edition sarà in vendita esclusivamente presso le Boutiques Chanel e i make up studio Chanel a partire dal mese di  giugno.

Stampa