Per festeggiare i suoi 150 anni, Chopard non smentisce la sua rinomata creatività e firma una collezione di Haute Joaillerie sul tema degli animali, un universo che la maison ha da poco esplorato.
L’edizione anniversario ha anche dato vita a quindici segnatempo dal design originale, concretizzazione dell’inventiva e dell’expertise di Chopard nel settore della Haute Joaillerie e dell’orologeria, due mondi che si sono riuniti per l’occasione.
Gli orologi raffigurano con grande senso dell’umorismo animali quasi mai rappresentati nella Haute Joaillerie: specie esotiche come le scimmie, gli orsi o i pinguini sono di volta in volta celebrati e inseriti all’interno di autentiche scenette.
Il macaco ladro di mango è appeso alla sua liana, sembra in movimento e pronto a sottrarre altri frutti abilmente rappresentati dai brillanti mobili. La lunetta in oro rosa con diamanti incastonati crea un sublime contrasto con l’aspetto lussureggiante della giungla raffigurata sul quadrante effetto madreperlato. Il cinturino mordoré completa l’insieme conferendo al pezzo classe e carattere.
Dopo il caldo della foresta tropicale Chopard sceglie il freddo della banchisa e sul quadrante gelato ecco apparire un orso polare.
Tre diamanti mobili simboleggiano lo scintillio dei cristalli di ghiaccio che si infiammano sotto i raggi del sole. Come a suggerire la presenza di gocce di brina qua e là, sulla corona in oro bianco è incastonato un pavé di brillanti.
Con la stessa immaginazione e lo stesso senso del realismo Chopard ha raffigurato i pinguini dell’Antartico in un momento di attesa prima della caccia: ogni esemplare sul quadrante di madreperla è stato ritratto in un atteggiamento sempre diverso tanto che, ancora una volta, si ha l’impressione che l’insieme sia in movimento. Per dare maggiore luce alla composizione Chopard ha aggiunto qualche brillante mobile e diamanti sulla lunetta. Una creazione decisamente moderna che appassionerà chi ama le composizioni grafiche.
0 0
Ultime news