Cigarette 50 Marauder

Stampa

Sfiora i 200 km/h, il monocarena ammiraglia di Cigarette, l’azienda americana famosa in tutto il mondo per i suoi powerboat e che di recente ha festeggiato i suoi 40 anni

Sull’acqua si può navigare o si può volare: con il Cigarette 50 Marauder è questa seconda opzione che si pratica. La velocità massima è quasi di 200 km/h, andatura impossibile per il resto del mondo nautico. Sono 3 i motori che equipaggiano questo monoscafo, 3 Mercury da 1075 cavalli per un totale di 3.225, più di quanti ne abbiano alcuni scafi da competizione. Ma non è solo la potenza che lo contraddistingue: ad essa è ovviamente abbinata anche una stabilità da riferimento, oltre alla facilità di guida necessaria per gestire le potenze in gioco.

Sotto coperta, due file di poltrone e una cuccetta matrimoniale a prua. E, nonostante la ricerca di prestazioni estreme, non si è lesinato sul confort come l’aria condizionata, tv e altri accessori per rendere la navigazione sempre piacevole. La lunghezza fuori tutto è di 16 metri, è largo 2.44 e pesa 8 tonnellate a secco.

Stampa