Circuito del Tricolore – Tutte le Foto, Vincitori e Risultati

Stampa

Il 18 giugno 2011 si è svolta la sesta edizione del Circuito del Tricolore, gara di auto d’epoca a Reggio Emilia, dedicata ai 150 dell’Unità d’Italia. Ecco Foto, Vincitori e Risultati.

Grande partecipazione di regolaristi, collezionisti e appassionati di auto d’epoca per il Circuito del Tricolore, prova valida per il Campionato di Regolarità Torri & Motori, che ha visto ben 96 equipaggi provenienti da tutto il nord Italia, sfidarsi in 35 prove cronometrate, a bordo di vetture costruite entro il 31 dicembre 1991 negli appennini che circondano Reggio Emilia.

 

Un successo di pubblico per la manifestazione che riporta in vita i 120 km dell’antico tracciato del Campionato Provinciale Automobilistico che si svolse nel territorio emiliano nella seconda metà degli anni ’30 opportunamente modificato dagli organizzatori per rendere la gara più avvincente sia per i piloti che per gli spettatori.

 

La manifestazione ha preso il via alle 9 di sabato 18 giugno, presso la sede di Confcommercio. La gara è entrata subito nel vivo con la prime prove di regolarità realizzate proprio nel parcheggio di Confcommercio e successivamente presso il campo prova dell’Autoscuola Gatti. Dopodichè le auto hanno iniziato la salita verso Carpineti, dove, lungo l’impegnativo tratto che porta al Castello, hanno affrontato le prove per aggiudicarsi l’ambito Memorial Andrea Magnani.

 

 

Il Circuito del Tricolore si è concluso con l’arrivo a Reggio Emilia, in piazza Prampolini, e le premiazioni in Sala del Tricolore tenute dal consigliere Nando Rinaldi, in rappresentanza del sindaco e dell’amministrazione comunale. Vincitore assoluto l’equipaggio formato da Armando Fontana e Giovanni Scarabelli su Lancia Fulvia Coupé HF 1600 del 1970 (Nettuno Auto Storiche), che si è aggiudicato anche il Memorial Andrea Magnani e il premio alla vettura Lancia con miglior piazzamento in classifica assoluta assegnato dal Club Amici dei Motori di Carpineti;secondo classificato l’equipaggio di Massimo e Andrea Zanasi su Alfa Romeo Giulia Spider del 1963 (Scuderia Modena Historica); terzo classificato l’equipaggio di Francesco Botter e Loris Zamberlan su A112 Abarth 70 HP del 1980 (Scuderia Modena Historica)

 

Per maggiori informazioni www.sportstoricheguastalla.com

 

 

 

Stampa