Come nascondere il naso grosso con il make up

Stampa

Grazie al trucco è possibile minimizzare o attenuare un naso particolarmente voluminoso, grazie a giochi di luci ed ombre. Scopri qui come effettuare questo make up correttivo!

Senza ricorrere a estremi rimedi, è possibile correggere alcuni piccoli difetti semplicemente con il make-up. Basta usare ad arte il trucco ed il gioco è fatto, il viso può essere totalmente ridisegnato con alcuni accorgimenti. Cosa fare se il naso ha un volume maggiore rispetto all'armonia di tutto il resto? E' semplice, basta usare i giochi di luce e un naso grosso viene ridotto nel tempo di un make-up.

Cosa serve per fare "sparire" il naso grosso?
Oltre al vostro abituale fondotinta e agli altri prodotti, serve una terra o un fondo tinta in polvere di un paio di toni più scuro di quello che usate e una cipria di una nuance più chiara o un illuminante.

Come fare il make up correttivo
Bisogna snellire i lati del naso e schiarire la parte centrale e distrarre l'attenzione dalla zona più voluminosa. Stendete il vostro abituale fondotinta o primer o prodotto uniformante (anche BB). Passate la terra scura su tutto il naso e anche una pennellata da sopra il lobo dell'orecchio (fatelo da entrambe le parti) verso l'angolo delle labbra. Ora con la cipria (o con l'illuminante) passate dal centro della fronte, poi sopra al naso sino alla punta e anche la zona centrale del mento. Ora passatela ai lati verso la guancia. Rimarrà solo un'ombra scura a circondare il naso. Per l'ombretto, e a completamento del make-up, sceglietene uno scuro da applicare sulla palpebra verso il naso. Ora completate il trucco come d'abitudine. 
Il gioco è fatto!

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa