fbpx

Concorso d’Eleganza per le auto d’epoca Castello di Miramare a Trieste

Stampa

Sfilano a Trieste l’11 e il 12 maggio le regine delle strade: una sfida tra auto d’epoca dagli anni ?20 agli anni ?70.

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Concorso d’Eleganza Castello Miramare a Trieste: l’11 e il 12 maggio 2013 diventano protagoniste le auto d’epoca più belle. Un percorso che si snoda dagli anni ‘20 sino agli anni ‘70 e che ha lo scopo di trovare e premiare l’auto classica più bella al mondo. L’edizione Concorso d’Eleganza 2013 Castello di Miramare rappresenta l’ultima chiamata per presentare le auto d’epoca in vista della finalissima prevista per l’edizione del 2014.

Auto d’epoca: Concorso d’Eleganza Miramare a Trieste
Tante le auto classiche iscritte al Concorso d’Eleganza di Trieste: una sfida storica che ha lo scopo di premiare la bellezza delle regine della strada. I pezzi unici protagonisti in Piazza dell’Unità sono di incredibile fascino: tra le più suggestive e rare auto d’epoca rientrano la Petite Royale, una Bugatti T46 posseduta negli anni ‘30 da una principessa russa e la Rolls Royce Phantom II, carrozzata negli anni ‘30 da Pinin Farina in una sola unità.
Da ricordare anche due auto d’epoca di importanza storica e dalle caratteristiche particolari: la Isotta degli anni ‘20, ritrovata in Perù e ritornata ai vecchi fausti dopo 10 anni di lavori, e Alfa Romeo 8C 1935 che ha portato alla vittoria Tazio Nuvolari al Gran Premio di Budapest del 1936.

Stampa