Consigli trucco per gli occhi infossati

Stampa

Bisogna andare ad attenuare l’effetto ‘profondità eccessiva’ dello sguardo: largo ai colori chiari e altri piccoli trucchi per avere un viso armonioso

Gli occhi infossati possono sembrare gonfi, semplicemente hanno un posizionamento più ‘interno’ ed hanno una palpebra mobile molto più incurvate andando ad accentuare maggiormente l’arcata sopraccigliare. Con il make up però si è in grado di armonizzare anche questa tipologia di occhi andando ad ottenere un viso equilibrato e con la valorizzazione desiderata.


Linee guida per il trucco degli occhi infossati

Il correttore deve essere uguale o solo di un tono più chiaro del fondotinta, questo per evitare di enfatizzare l’infossatura.
Le ciglia vanno particolarmente incurvate verso l’alto aiutandovi con il piega-ciglia, questo allargherà l’occhio e lo sguardo attenuando l’infossatura.
Tenete le sopracciglia ben piene e non particolarmente sottili. Se sono molto ridotte, l’attenzione va a spostarsi sull’occhio rendendolo ancora più a ‘palla’.
I colori da utilizzare per l’ombretto devono essere tenui. Stendete l’ombretto più chiaro su tutta la palpebra mobile, mentre la tonalità lievemente più scura solo nella parte superiore, verso l’arcata sopraccigliare. Per la sera sceglieteli con effetto perlato.
La matita deve essere un tratto estremamente sottile, meglio marrone o grigia scura, solo per evidenziare lo sguardo e non l’occhio. Non mettetela mai all’interno della rima della palpebra sottostante, accentuerebbe l’infossatura, concessa esternamente ma non va mai unita al tratto superiore.
Usate il blush per evidenziare gli zigomi e le guance per equilibrare l’effetto con gli occhi.
Non va scordato anche il rossetto va usato, può essere vivace oppure intenso, l’importante è che ci sia, nelle nuance che vanno dal rosso, al prugna, fino al corallo.

 

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa