Dentro la Borsa – un romanzo di Francesca Spanu

Ci vuole del coraggio per raccontare cosa si può trovare dentro la borsa delle donne. Perchè c’è tutta la loro vita dentro: un passato che può essere di ricordi amari e dolci passioni, un presente a volte sofferto, ed i semi di un futuro incerto e a volte temuto.
La borsa può essere molto bella, colorata e curata esternamente, come quella che compare tra le pagine di questo romanzo, ma può celare matasse confuse di momenti e ricordi mai riposti in ordine.

Ma il momento arriva, quello in cui, come in questo romanzo di Francesca Spanu, grazie all’incontro di due donne la borsa per destino si apre, come il ventre di una donna, ed il suo contenuto viene alla luce, piano piano, come dal profondo dell’inconscio.

Un romanzo intrigante che vede la protagonista, Cristina, medico specializzando in ginecologia ed ostetricia, alle prese con una vita basata sulle certezze di una famiglia borghese ed un’ottima prospettiva di carriera. Lei non lo sa, ma le matasse della sua borsa sono aggrovigliate.

Il suo incontro con Lidia, alle prese con una sofferta interruzione di gravidanza, le sconvolge la vita. Le due donne diventano amiche ed attraverso di lei Cristina riprende il filo della matassa del suo passato.

Un romanzo avvincente, dove non mancano tra le righe denunce a situazioni potenzialmente reali.

Chi è l’Autrice

Francesca Spanu nasce a San Gavino Monreale, centro del Medio Campidano nel1976.

Di professione avvocato, la sua vita si divide tra il paese natale, Cagliari e Sinnai dove vive.
Lettrice seriale e da sempre impegnata in ambito culturale, organizza e coordina diversi eventi letterari tra i quali Il Festival del Libro del Monreale a San Gavino.

Dentro la borsa è il suo romanzo d’esordio.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version