Natale beauty luxury: i profumi e i regali di bellezza più esclusivi da donare

Quest’anno il Natale profuma di eleganza grazie a strenne raffinate fatte di essenze avvolgenti, creme preziose e prodotti beauty di alta gamma. Tra fragranze seducenti e skincare d’eccellenza, il mondo del beauty luxury propone cofanetti esclusivi e collezioni in edizione limitata, pensati per sorprendere e coccolare. Per chi ama stupire con stile, la bellezza è indubbiamente il regalo più emozionante e voluttuoso in grado di lasciare il segno e impossibile da dimenticare!

Fragranze d’autore e skincare preziosa: il Natale secondo il beauty di lusso

PIERRE GUILLAUME PARIS – Volupté Noire

Un omaggio al miele di Euforbia e alla sua natura selvaggia. Volupté Noire fonde luce e ombra in un equilibrio raffinato di fiori bianchi, legni preziosi e sensualità ambrata.

SANTA EULALIA – Crocus Forte

Un’ode allo splendore dello zafferano, Crocus Forte sprigiona un calore dorato e speziato che avvolge la pelle con raffinata intensità.

LES FOLIES DU PARFUM – Memento Audere Semper 

Il celebre motto di Gabriele D’Annunzio diventa essenza, trasformandosi in un invito a vivere ogni attimo con coraggio e intensità. È la celebrazione di chi non teme di osare, di chi sceglie la libertà come stile di vita e lascia che il presente diventi terreno di conquista. Memento Audere Semper è più di un profumo: è un manifesto personale, un compagno silenzioso che ricorda di non arretrare mai di fronte alle sfide. Indossarlo significa affermare la propria unicità, accendere il desiderio di distinguersi e imprimere nella memoria di chi ci incontra un segno indelebile. È l’essenza di chi trasforma ogni istante in occasione, di chi non si accontenta, di chi vive con audacia.

CASATI – Estratto di Profumo – Red

E’ un viaggio olfattivo tra mito e arte, in cui il felino divino della Maison Casati ruggisce con sensualità e potenza. L’apertura fruttata di mirto e lampone si accende in un cuore rosato e speziato. Il fondo è un intreccio caldo e magnetico di oud, cuoio e ambra grigia. Il tappo-scultura dorato, opera di artigiani italiani, ne fa un oggetto da collezione. Un profumo che racconta storie, tra Venezia e Bologna, in una scia di pura eleganza; una fragranza magmatica e voluttuosa, ispirata al felino mitologico e al simbolismo fiammeggiante della Maison Casati. Note di testa fruttate e resinose si fondono in un cuore speziato e floreale. Sul fondo, un abbraccio profondo di oud, cuoio e incenso.

MAISON DE L’ASIE – Guns of Sakura – Extrait de Parfum

L’individualità che osa. Con Guns of Sakura, Antoine Lie rende omaggio all’essenza più audace e ribelle del Giappone contemporaneo. Un bagliore metallico attraversa la fragranza come una vena di forza nascosta, mentre ribes nero e incenso di olibano si intrecciano con accordi fumosi di betulla. Scintille di polvere da sparo illuminano un fondo di legni opulenti, dove il guaiaco caramellato e il sandalo cremoso creano un’eco di calore e sensualità. Una fragranza non convenzionale, magnetica e provocatoria: un invito a svelare ciò che si cela sotto la superficie.

SABÉ MASSON – Georges et moi, La Rencontre

Una fragranza floreale-legnosa, arricchita da delicate note speziate, in cui fiori e legni si fondono in un equilibrio vibrante e raffinato. Nella confezione La Rencontre, entrambi i formati della fragranza: quello solido e quello liquido, entrambi senza alcol e con proprietà idratanti. 

ROOS&ROOS – Les Larmes de tiresias

Les Larmes de Tirésias appartiene alla collezione Exclusive, dove Roos&Roos concede “Carte Blanche” al talento del profumiere e alla visione artistica del grafico. L’uno, libero di selezionare ingredienti rari e preziosi per dare vita a una fragranza unica; l’altro, chiamato a disegnare l’immagine simbolica dei due serpenti intrecciati, segno di metamorfosi e unione. Una composizione dalla personalità magnetica, che unisce delicatezza e forza, luce e ombra.

SABÉ MASSON – Zazou – Profumo solido 

Tutte le fragranze Sabé Masson sono disponibili nel formato solido. Un innovativo stick composto da una matrice naturale, senza alcol e con proprietà idratanti. Perfetto da avere sempre in borsa, è il regalo ideale. Qui proposto nella profumazione Zazou, un’esplosione olfattiva agrumata e floreale. 

ABATON – Chinotto Gourmand – Profumatore Ambiente

Un raffinato oggetto di design che unisce estetica ed esperienza sensoriale: una preziosa sfera colorata, impreziosita da bastoncini in legno di bambù naturale, diffonde negli ambienti la fragranza Chinotto Gourmand, avvolgente e golosa come l’atmosfera di una pasticceria. Le note dolci–amare del chinotto maturo si intrecciano con fiori d’arancio, mandorla tostata, caramello e vaniglia, sprigionando un bouquet gourmand–agrumato, caldo e confortante. Una profumazione che evoca biscotti appena sfornati e ricordi autentici di festa, trasformando ogni spazio in un rifugio accogliente e gioioso. 

Chapel Factory – Full Epicea – Candela

Chapel Factory celebra lo spirito del Natale con la sua candela Full Epicea. Una fragranza senza fronzoli per rendere omaggio al fascino maestoso del grande abete di montagna, in una versione autentica.

XAIKONIX – Hydra.me – Crema viso idratante

Efficace trattamento di bellezza, restituisce alla pelle del viso elasticità, luminosità ed un immediato “effetto lifting” cosmetico. Crema intensiva, rigenerante ed antirughe. È in grado di trattenere elevate quantità di acqua sulla superficie cutanea e di stimolarne i naturali processi di rigenerazione. Arricchita con Acido Jaluronico ed una miscela di sostanze igroscopiche, veicolate da nanosomi, la crema svolge un’azione idratante efficace ed estesa nel tempo.

CHAPEL FACTORY – Flore Occulte – All Over Spray

Piante magiche e botanica occulta danno vita ad un profumo spagirico. I fiori stregati stringono un patto con l’oppio nel cuore dei turbinii d’incenso. Flore Occulte è uno spray all over per il corpo ma anche per creare atmosfera intorno a te. 

AMORE BLU- Extrait du Parfum

Un’esplosione vivace di agrumi spezie si fonde con la sensualità del gelsomino e la profondità di ambra e muschi: profumo audace e magnetico, che lascia un’impronta indelebile. 

EAT MY CHERRY- Lotion

Una carezza vellutata per la pelle, arricchita dalla stessa irresistibile fragranza del profumo “Eat My Cherry”. Questa lozione unisce note floreali, fruttate e dolci in una texture leggera e idratante, lasciando la pelle morbida, nutrita e deliziosamente profumata.

FACE+ LINEA LUMINOR

La linea di FACE+ LUMINOR è pensata per le pelli più mature e spente. E’ stata ideata come prodotto rigenerativo e ricco di vitamine A, C, E per donare giovinezza ed elasticità alla pelle. Consigliato per chi vuole ritrovare luminosità e lucentezza e donare alla pelle un aspetto più liscio e fresco.

ABATON – Luminous Darkness – Extrait de Parfum 

L’equilibrio degli opposti. “Una luna che non si svela del tutto: riflesso di chiarori e misteri, profumo di verità sospese. Il sottile confine tra luce e ombra, tra nostalgia e desiderio, diventa la vera bellezza, l’armonia degli opposti.”Luminous Darkness rappresenta una luna velata da un’ombra che ne addolcisce i contorni, invitando a guardare oltre e a perdersi nella sottile danza tra luce e mistero. L’apertura è frizzante e luminosa: chinotto verde e ginepro sprigionano energia e freschezza, accendendo i sensi. Nel cuore, assenzio e incenso aggiungono un velo di mistero, mentre il fiore di chinotto si intreccia con tuberosa, gelsomino, miele e ambra, avvolgendo in un abbraccio cremoso e sensuale. Il fondo, caldo e persistente, combina patchouli e incenso in un equilibrio tra profondità e luce, lasciando una scia unica e raffinata.

SANTI BURGAS – White Coll. – Eau Dadà

Questa fragranza si ispira al Dadaismo, un movimento culturale e artistico emerso all’inizio del XX secolo. Eau Dadà è il risultato di una collaborazione con il maestro profumiere Rosendo Mateu. La visione e il modo di lavorare di un grande maestro con un controllo molto preciso della tecnica insieme al lavoro di Santiago Burgas, con l’idea d’infrangere le regole stabilite. Grazie a questo, hanno potuto decostruire la piramide olfattiva proprio come facevano i poeti dadaisti: scrivevano poemi che poi scomponevano in singole parole e li gettavano per terra a caso per avere una nuova poesia Dadaista.

MAP OF THE HEART – V.7 – Love 

L’infinito nell’amore assoluto. V.7 nasce dal desiderio di esplorare l’amore in tutte le sue forme: il sentimento più potente e mutevole, in grado di trasformarci, elevarci, travolgerci. Come i paesaggi di sabbia e neve che lo hanno ispirato, V.7 è un cuore bianco, luminoso e spaventoso insieme, in cui l’amore diventa panorama e viaggio. V.7 Love è per chi ha amato, per chi ama, per chi sa che ogni battito porta con sé una vertigine.

KHAYALI – Sugar Dream 

Una fragranza che celebra la bellezza dei momenti più semplici, trasformandoli in pura emozione da vivere sulla pelle. Sugar Dream è un’evasione, un sogno che si scioglie in note golose e avvolgenti, un abbraccio che ricorda che i momenti migliori sono quelli di pura delizia. Ogni respiro porta più a fondo, verso un lusso che è intimo e universale, invitando a vivere ogni istante come un dono. Un gourmand fruttato, luminoso e sensuale, che intreccia freschezza, intensità e dolcezza.

MAISON DE L’ASIE – Rivière Siam – Extrait de Parfum

La vita lungo il fiume, riflessa dalla superficie nella luce serale. Rivière Siam si apre contemplativo ma luminoso, con un bouquet di delicati agrumi e fiori balsamici, osmanthus in boccioli e fiore d’arancio mielato. Un’aria trasparente e ricca di orris, pelle scamosciata bianca e betulla trasmette alla fauna selvatica esistente un senso di armonia con l’umanità, gli uccelli che cantano sulla brezza dolce, e le preghiere silenziose dai templi. Rivière Siam evoca il flusso della vita e la bellezza tranquilla che ci circonda.

MAISON TAHITÉ – Tonka Rouge

 Un ciliegia liquorosa che cattura immediatamente l’attenzione. Nel cuore, la fava tonka si unisce alla freschezza fruttata del lampone e al carattere speziato della liquirizia. Un contrasto audace e misterioso si evolve sul fondo, dove note avvolgenti di vaniglia e legno di sandalo si arricchiscono con un tocco pregiato di Brandy

ANTHOLOGIE BY LUCIEN FERRERO

Audace e raffinata, una fragranza che nasce dal sogno di una località caratterizzata da immensi alberi di chiodi di garofano e cannella, dalle piogge tropicali dei monsoni, dall’umidità pregna delle note legnose e speziate. Un’esperienza olfattiva unica, un tributo alla natura selvaggia di Zanzibar.

HEADSPACE – SAFRAN – Extrait de Parfum

Un preludio affumicato e vibrante: headspace di tè nero lapsang souchong, galbano verde, cardamomo e pepe secco. Il cuore rivela uno zafferano caldo e minerale, ammorbidito da mate amaro, resinoso franchincenso e iris cipriato. Nel fondo, cuoio conciato, osmanto fruttato e patchouli terroso costruiscono una profondità strutturata. Uno zafferano cuoiato e legnoso, che risplende di tensione secca e braci dorate.

BIENAIMÉ – Jours Heureux

Dai sentori floreali e talcati. La mandorla in testa si unisce silenziosamente con note avvolgenti e cipriate di violetta e rosa. Sul fondo il muschio bianco si fonde con una vaniglia dolce.

FACE+ – Hama Cream – Crema viso idratante

Le proprietà?calmanti e lenitive dell’Hamamelis, del Mirtillo, dell’Alfa Bisabololo, della Camomilla e Centella rendono questa crema viso ideale per nutrire, idratare in profondità e ridare tono alle pelli mature.

PROPOSTE