Una terrazza sul Canal Grande a Venezia e lo champagne di James Bond nel bicchiere

Stampa

Il felice connubio reso possibile dall’Hotel Bauer e la Maison Bollinger

Emozioni da Settimo Cielo

No time to die. Citando il titolo dell’ultimo film di James Bond, Venezia, la città miracolo sull’acqua, non ha tempo per morire. Anzi: è più che mai desiderosa di vivere e mostrarsi nuovamente al suo pubblico internazionale in tutta la sua inconfondibile allure.

Sommersa dall’acqua alta del novembre 2019, svuotata dalla pandemia del 2020, Venezia sta ora gradatamente recuperando presenze, tanto che gli hotel di alta categoria cinque stelle lusso, come l’iconico e centralissimo Bauer, sono al 100% dell’occupazione e continuano a organizzare eventi di richiamo per i loro ospiti.

L’ultimo in ordine di tempo, si è svolto in parallelo alla regata Venice Hospitality Challenge e in quell’occasione l’hotel Bauer, per annunciare la prestigiosa partnership con la Maison Bollinger, ha presentato gli inediti percorsi gourmet dello chef Cristiano Tomei?da gustare al Settimo Cielo Rooftop Restaurant, fresco di restyling, sorseggiando bollicine logate 007.

Partnership con la Maison Bollinger

Una delle terrazze più spettacolari della città lagunare è dunque ora la location esclusiva di una delle più blasonate cantine francesi – distribuita in esclusiva per l’Italia dal Gruppo Merecalli – famosa anche per essere la preferita da James Bond, liaison nata sul grande schermo più di 60 anni fa con il denominatore comune di eleganza e stile imperturbabile. Un connubio di tutto rispetto quello fra l’area lounge della terrazza del Bauer e lo champagne Bollinger: mix perfetto tra la carezza frizzante della brezza serotina che giunge dal Canal Grande e il perlage delle luci che si stemperano sul Bacino di San Marco. Settimo Cielo è l’indirizzo giusto per gustarsi un tramonto tra le altane di Venezia e assaporare la cucina d’avanguardia dello chef toscano Cristiano Tomei. Ogni portata una sorpresa, da gustare anche all’interno della panoramica sala ristorante illuminata dai maestosi lampadari in vetro di Murano e preparata da una mise en place che rende omaggio allo stile veneziano di sempre.

Perla (dell’ospitalità veneziana) e perlage (di champagne francese)

Del resto da 150 anni l’hotel Bauer – che rientra nel novero The Leading Hotels of the World – è una perla dell’ospitalità veneziana incastonata tra Piazza San Marco e il Teatro La Fenice. Uno scrigno gigante di 137 camere e 54 suite realizzate in impeccabile stile art-dèco, quaranta delle quali fornite di balcone o terrazza con vista sulla Basilica Della Salute. Maison Bollinger ha voluto celebrare così la nuova collaborazione con il Bauer: ricordando la quarantennale presenza nelle pellicole di 007 con una bottiglia in edizione limitata che sulla fascetta riporta appunto la sigla numerica del leggendario agente segreto britannico James Bond. Una Special Cuvée che al naso sprigiona la sua complessità aromatica fatta di frutta matura e aromi speziati, sentori di mele tostate, composta di mele e pesche. Al palato fa sentire tutte le sue bollicine come un velluto, rilasciando lunghezza e vivacità, sapore di pera, brioche e noce fresca.

Agli occhi è uno champagne colore dell’oro, come certi tramonti che solo dalla meravigliosa terrazza del Bauer si possono gustare a Venezia. Settimo Cielo per definizione.

Stampa