Venice Hospitality Challenge 2015: la regata degli yacht sullo sfondo di San Marco e dell’Isola della Giudecca

Stampa

? giunta alla sua II edizione la regata che si terrà sabato 17 ottobre a Venezia, nata dal connubio tra Mirko Sguario e la luxury hotellerie veneziana. Otto maxi yacht, guidati da skipper di fama mondiale come Paul Cayard, Mauro Pellaschier e Vasco Vascotto, si sfideranno rappresentando otto hotel di lusso della città

Sabato 17 ottobre il Canale della Giudecca e il Bacino San Marco saranno lo scenario per la Venice Hospitality Challenge. Nel cuore della città lagunare si sfideranno otto yacht per otto hotel: Jena per Ca’ Sagredo, Anywave per Cipriani, Pendagron per Hilton Molino Stucky, Kiwi per JW Marriott Venice Resort & Spa, Il Moro di Venezia per il Gritti, Shining per Hotel Centurion, Idrusa per The Westin Europa & Regina, Ancilla Domini per l’Hotel Danieli.

A governare le imbarcazioni molti skipper di fama mondiale, fra cui Paul Cayard, timoniere de Il Moro di Venezia nel 1992 finalista della Coppa America, Vasco Vascotto, vincitore dell’ultima Barcolana, Mauro Pellaschier, skipper di Azzurra nel 1987, Furio Benussi e i fratelli veneziani Eulisse.

Il percorso, lungo 6 miglia, partirà dal Bacino San Marco alle 13:20 in direzione Sant’Elena, da cui tornerà indietro fino al Molino Stucky, girando due boe a San Marco e alle Zitelle. Dall’Hilton si girerà un’altra boa per tagliare il traguardo tra le Zitelle e Punta della Dogana.

La premiazione si terrà a Sacca Sessola, conosciuta anche come Isola delle Rose, presso il JW Marriot Venice Resort & Spa, brindando con un bicchiere di Moët & Chandon. Ai primi tre classificati verranno consegnati i cappelli del doge in vetro di Murano blu, creati dalla scuola del vetro Abate Zanetti.

Per i più curiosi, gli yacht ormeggeranno nella nuova Marina Sant’Elena per tutto il week end.

Stampa