Cosa acquistare nei saldi invernali di gennaio 2013

Stampa

Il 5 gennaio 2013 iniziano i saldi in tutt’Italia: dalle botique d’alta moda ai negozi più cheap l’assalto ai negozi è garantito… Ecco qui i nostri consigli per gli acquisti

I tanto attesi saldi invernali di gennaio 2013 arrivano su tutta la penisola e per 60 giorni sconvolgeranno gli animi (e i portafogli) delle fashion victims e delle compratrici compulsive. È necessario sfruttare al meglio il periodo di sconti per arricchire il proprio guardaroba con capi da sfruttare nella stagione primaverile o con dei capi must riutilizzabili durante il prossimo inverno. Noi di Vera Classe abbiamo preparato per voi una guida per non farvi perdere la testa durante i saldi, perchè abbiate le idee chiare e perchè facciate uno shopping all’insegna dello stile. Buona lettura e… lasciatevi ispirare dalla vera classe!

Il colore dei saldi: verde smeraldo e l’intramontabile bianco

In occasione dei saldi mirate al verde! Non parlo di regime di ristrettezza del vostro portafoglio, bensì del colore dell’anno 2013 secondo Pantone, l’emerald! Durante gli sconti l’occasione è propizia per scovare abiti della giusta nuance di green da portare anche durante la stagione estiva. Si sbircia tra le collezioni d’alta moda di Gucci, Ermanno Scervino e Jo No Fui e l’emerald è già presente su abiti di pizzo e giacchette. La versione cheap si trova da H&M e da Zara, che non esimono dall’inserire nella collezione invernale dei capi della giusta cromia per il 2013.
Insieme alla nuance dell’anno il colore dei saldi è senza dubbio il bianco: pellicciotti in ecopelle e maglioncini total white diventano azzeccatissimi per le fan della montagna. Per la moda ad alta quota il look diventa artico, glaciale, da vera regina delle nevi e non c’è migliore declinazione per il look che una fredda palette di bianchi da indossare per il pret-a-porter.

Cappotti in saldo in vista dell’inverno 2014
I capi must dai tagli lineari fanno parte della cerchia dei favoriti da acquistare durante i saldi. Le cappe sono state in voga durante questo inverno, ma sono un pezzo intramontabile che rende elegante qualsiasi tipo di outfit. Proprio per questa ragione vi consigliamo di acquistarne una, da riutilizzare anche durante l’inverno 2014. I cappotti dal taglio sartoriale vengono riproposti ogni anno come capo basic ed intramontabile: puntate sulle collezioni di Marni, Giorgio Armani, Moschino e Elena Mirò e trovate ciò che è più adatto a voi!

Abiti da sera scontati da portare tutto l’anno
Per essere chic non si deve sempre spendere un capitale, infatti come sosteneva Coco Chanel non è il lusso a determinare l’eleganza di una persona. Infatti gli abiti da sera dei brand cheap non hanno nulla a che invidiare da quelli che hanno sfilato nelle passerelle delle fashion week. Se non l’avete ancora acquistato, i saldi diventano il momento giusto per acquistare l’abito con la baschina: il top dress di stagione sta bene a tutti e maschera con la rouches i fianchi e i rotolini di troppo acquisiti durante l’inverno.

Scarpe fashion… i saldi diventano il momento giusto per comprarle
Se per tutto l’inverno avete sognato di indossare delle Jimmy Choo o delle Miu Miu ma il vostro budget per le scarpe era ridotto, oppure se siete pazze delle scarpe e cercavate una scusa buona per acquistarne un nuovo  paio, il momento dei saldi arriva per soddisfare le esigenze di tutte le donne. Date uno sguardo alla moda scarpe autunno inverno 2012/2013 e scegliete il modello che più preferite. Il nostro consiglio è quello di puntare sulle slippers, perchè siamo sicure che torneremo a sentirne parlare. Se invece cercate qualcosa di basic e intramontabile puntate su sandaletti jewels e pump con tacco a spillo (da Sergio Rossi a Casadei le ispirazioni non mancano).

Borse dei sogni a prezzi scontati arricchiscono la vostra collezione di accessori
Nelle vostre wish list ci sono delle borsette iconiche che anelate da tempo? Magari proprio durante i saldi avete l’occasione per acquistarle! Puntate ai negozietti monomarca e controllate se è sceso il prezzo della Lady Dior, della Sicily by D&G, la Boy Chanel o della plastic bag di Furla… In ogni caso non fatevi sfuggire una clutch o una borsa di taglia media da sfoggiare anche durante l’imminente primavera.

Stampa