Creme snellenti e rimodellanti

Stampa

Trattamenti specifici per combattere il grasso superficiale in eccesso, aiuto valido per dimagrire velocemente e in modo efficace. Consigli e informazioni utili sulle creme rassodanti che garantiscono risultati visibili.

Con l’arrivo delle stagioni più calde si iniziano a scoprire le gambe e si indossano abiti più leggeri. È proprio in questo momento che si iniziano a notare tutti quegli inestetismi, a lungo mascherati dall’abbigliamento invernale. C’è chi ricorre ad una dieta per prepararsi all’estate, ma spesso non basta. È necessario quindi abbinare un corretto regime alimentare ad attività fisica costante e alle giuste creme rimodellanti e rassodanti per il corpo.

Per ridurre il grasso in eccesso è meglio orientarsi verso una crema specifica, una crema snellente e rimodellante che permette di smaltire meglio i piccoli o più estesi accumuli di grasso superficiale. In alcuni casi sono comunque associati dei principi anche contro la panniculopatia edemato-fibro-sclerotica, ma in altri casi, e sono quelli che prenderemo in esame, sono specifici per una azione snellente genericamente per tutto il corpo, in altri casi per delle zone specifiche. Associata è sempre una azione rassodante e tonificante.

Trattamento total body

Per una azione generica su tutto il corpo, esistono creme o gel definiti snellenti o rimodellanti da applicare sulle zone desiderate, dalle gambe ai glutei e alla pancia. Somatoline Cosmetic, L’Oreal, Shiseido e Sephora propongono linee specifiche per un corpo più snello e più tonico. Somatoline promuove fortemente il Trattemento Intensivo 10 Notte, specifico per perdere il peso e tonificarsi mentre si dorme, tramite una formulazione che sfrutta l’azione del riposo. Shiseido Super Slimming Reducer aiuta a bruciare i grassi, agendo con l’aiuto dell’aroma Kuroho ad effetto riposante. Le fat fighting capsules della crema si sprigionano sulla pelle, contribuendo a enfatizzare la formula snellente del trattamento corpo.
L’Oreal presenta Nutrilift, una crema dimagrante total body ad azione liftante, per una pelle rassodata. Anche Sephora presenta una speciale linea di prodotti mirati a mantenere la pelle elastica e ad espellere i liquidi in eccesso.

Trattamento pancia e fianchi
Per la zona pancia e fianchi, con dei depositi di grasso ben localizzati e specifici, esistono diversi prodotti. Lierac ridefinisce i contorni addominali, snellisce il ventre e il girovita, Somatoline Cosmetic sfrutta l’effetto caldo-freddo per snellire e contemporaneamente rassodare la zona in oggetto. Vichy usa l’azione di ‘destoccaggio’ delle cellule adipose che smembrate si smaltiscono più facilmente grazie a Vichy Destock, un gel specifico per il ventre. Tutti i prodotti mirati a snellire pancia e fianchi sono formulati con  agenti elasticizzanti.

Trattamento glutei
Per i glutei, Guam presenta un trattamento d’urto che associa anche i fianchi grazie alla sua crema che sfrutta i principi delle alghe, mentre Somatoline Cosmetics sceglie di dedicarsi unicamente al lato B. Altri prodotti liftanti e rassodanti arrivano anche da Bottega Verde, che propone una crema liftante per il sedere.

Stampa