Decorazione dei denti: l’ultima follia delle star

Stampa

Si sta diffondendo la grillz-mania: anche i denti sono da decorare, è il nuovo trend della prossima stagioneo

L'ultima frontiera del trendy è decorarsi i denti. Qualcuno la definisce anche l'ultima follia delle star, salita alla ribalta in Italia grazie ad una delle icone del pop internazionale, Madonna, che ad un evento romano si è fatta fotografare con un sorriso a 24 carati.
La grillz mania, così viene definita l'arte di decorarsi i denti, prende ispirazione da alcune tradizioni africane per abbellire anche il sorriso. Dopo il diamante incastonato nei canino o nell'incisivo, ecco arrivare qualcosa che può essere ancora più vistoso, perché il decoro può coprire tutta la dentatura.

Designer e dentisti possono dare sfogo alla loro creatività in mille modi diversi, questo grazie anche alle nuove tecnologie nel mondo dell'odontoiatria. E' possibile fare di tutto: fiori, animali, simboli, lettere, decorazioni geometriche e possono essere riprodotte in diversi materiali, il top sono quelli molto preziosi, ed andare ad abbellire (ovviamente esistono pareri contrastanti) il sorriso di chi vuole sfoggiare qualcosa di diverso.

Al momento è il mondo della musica d'oltre oceano ad essere stato contagiato dal grillz, oltre alla Signora Ciccone, anche Lady Gaga, che certamente ci ha abituati ad eccessi di immagine di ogni tipo, ma anche Rihanna. E nel mondo dello sport, Ryan Lochte ha celebrato la vittoria della medaglia d'oro di Barcellona 2013 con un sorriso 'patriottico': aveva i denti a stelle e strisce come la bandiera USA. Senza rivolgersi agli odontoiatri delle star, sono disponibili queste decorazioni, anche su ebay, a prezzi contenuti. Zirconi, pietre colorate, teschi, bandiere di vario tipo o semplicemente del vostro colore preferito. Sono questi rivestimenti dentali che potrebbero essere la nuova moda del prossimo inverno. Se non volete esagerare, potete decidere di coprire solo un dente, o solo alcuni, questo è a vostra discrezione. Rende più belli? Questo è ovviamente soggettivo, ma la moda non vuole dire necessariamente bellezza.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa