Arflex collezione 2009

Stampa

L’elegante determinazione del design al servizio dello spazio, Arflex presenta complementi d’arredo ricercati e capaci di creare atmosfere moderne di altissimo livello qualitativo

Dai divani alle libreria, dalle sedute più classiche fino a sfiorare con classe il moderno stile, la nuova collezione Arflex 2009 incanta per pulizia di ogni complemento e assoluta capacità di creare lo spazio che li circonda.
La limited edition Ball di Carlo Colombo è il punto di partenza più chiaro e determinato per descrivere le novità, una scultura realizzata in un unico stampo in acciaio inox firma di un pensiero unico e estremamente elegante, dal moderno al consolidato passato, mentre Ben Ben, design Cini Boeri, rappresenta il ritorno a quel design del 1974 che ci ha affascinato per anni e soprattutto cullato comodamente.
Arflex sfoggia i colori con Delta, di Claesson Koivisto Rune, una sedia da pranzo e poltrona ispirata ai mobili dei tempi più classici, in metallo rivestito in  poliuretano espanso schiumato in stampo così come il cuscino, il tutto coloratissimo e decisamente giovanile. Per chi non ama i colori ma apprezza maggiormente il minimal discreto ecco Frame, design Carlo Colombo, la struttura in intreccio manuale del cuoio determina un’ eleganza intramontabile mentre i cuscini di seduta e schienale in piuma assicurano la comodità. Sempre di Carlo Colombo Giada, poltrona per interno e esterno, struttura in acciaio inox rivestito in tela.
La zona giorno si arricchisce di stile grazie al Hillside, design Claesson Koivisto Rune, mobile  componibile, diverse geometrie giocano tra di loro creando diversi disegni e funzioni; di Carlo Colombo Mito Chair, poltrona “scultura” dove la seduta in sospensione di cuoio diventa l’elemento decorativo, sostenuta da una struttura metallica in acciaio cromato lucido, per renderla leggera ed elegante. Raffinata è anche Moods di Hannes Wettstein, punto di forza l’essenzialità, struttura in legno rivestita in poliuretano espanso.
Per gli amanti della natura Arflex presenta Octopus, Carlo Colombo, tavolino da soggiorno ispirato alle creature marine, sinuoso e tentacolare il tavolo gioca rompendo gli schemi classici.
Infine si gioca con le forme ottenendo la massima funzionalità da ogni progetto, Black and White  e Lotus di Vogtherr&Vogtherr, rappresentano il tavolo e la sedia perfette per ogni situazione e uso, il tavolo separa la struttura dal piano,  un prodotto estremamente versatile anche per la scelta dei colori.  Lotus è la sedia perfetta che sostiene in tutte le posizioni, pranzo, posizione dritta, o di relax.

Stampa