Stampa

Un luogo di raffinato relax nel cuore della Svizzera tra lago, cielo e monti: ecco una villa raffinata e romantica, che ricorda un cottage di campagna o la casetta di una principessa delle fiabe.

Cenerentola potrebbe abitare qui tra arredi color pastello, giardini incantati e una vista incantevole sul Lago di Ginevra e le Alpi. Nel piccolo centro di Gland, nel cuore della Svizzera, direttamente affacciata sul lago di Ginevra, è. Infatti, in vendita una romantica villa monofamiliare che ricorda nella sua struttura un elegante cottage o una casa di vacanza per una famiglia nobile dell’Ottocento.

Si tratta di una struttura assolutamente incantevole fronte lago con ben 13 ettari di terreno sulle rive del Lago Lemano, circondata da prati, campi, boschi, incorniciata da una verdeggiante natura e dallo spettacolo delle Alpi. La casa, risalente al 1923, è a due piani con patio separato, dépendance e serra; permette un accesso diretto al lago con ormeggio privato, nel suo parco offre campi da tennis, sue stalle e piscina privata, mentre all’interno ospita anche una famiglia numerosa grazie alle molte stanze.

L’edificio principale è stato recentemente ristrutturato completamente (2006 e 2010) ed oggi abbina a decori e dettagli d’altri tempi, la più alta tecnologia e completa domotica. Dal punto di vista delle finiture, inoltre, nelle sue diverse sale non mancano pavimenti in marmo, caminetti e pannelli di legno ricercatissimo, una cucina attrezzata e ben nove ampie suite, alcune delle quali con cabina armadio-spogliatoio. Completano l’offerta bagni lussuosi, ampia zona giorno e una spettacolare cantina a botta nella quale degustare i vini migliori.

Questa villa sul lago di Ginevra nel cuore della Svizzera piacerà sicuramente agli appassionati del bien-vivre e delle dimorer di chame, che potranno acquistarla presso Sotherby’s Real Estate (prezzo su richiesta)

Stampa