Stampa

Castello di Brignano Frascata: un’autentica dimora medievale perfettamente abitabile.

Chi non ha mai sognato di vivere in un castello? Ora per qualche fortunato il sogno può diventare realtà. Engel&Völkers, gruppo celebre per l’attività di mediazione nella vendita di splendide dimore un vero castello medievale, propone il Castello di Brignano Frascata, in provincia di Alessandria.

Il maniero ha una superficie abitabile di 3000 metri quadri e la sua particolarità è di essere stato adattato per ospitare comodamente chi desideri abitarci. Pur essendo  stato costruito nel XIV secolo infatti, il Castello di Brignano Frascata grazie a numerosi interventi in diverse epoche è stato reso abitabile e confortevole. L’edificio tuttavia conserva perfettamente tutto lo stile medievale, con soffitti a cassettoni originali, bellissimi affreschi, arazzi, caminetti in pietra, biblioteche ed arredi antichi.

Oltre al Castello poi, la tenuta comprende una piccola Chiesa e una serie di piccoli edifici tra i quali un mulino, una fattoria e delle scuderie, il tutto circondato da oltre 30 ettari di terreni e boschi. Una vera dimora storica da sogno, dove il fortunato acquirente potrà vivere tra le possenti mura e l’atmosfera storica di un vero castello senza rinunciare ai comfort e ai servizi più moderni.

Stampa