Chiara Rapaccini disegna Uovo per Robotos

Stampa

L’ironia si presenta come complemento d’arredo, Uovo è un simbolo destinato a piacere al grande pubblico per simpatia e versatilità

Il Tavolino Uovo è il risultato creativo di Chiara Rapaccini per Robots, un oggetto capace di arredare e disegnare l’ambiente; una struttura in acciaio sostiene un piano in MDF laccato e stampato in tre versioni grafiche, ma la pulizia delle forme  manifesta un disegno nuovo. L’essenzialità del complemento sta nella sua incredibile ironia, il piano è un uovo rotto sostenuto da quattro zampette di gallina. Una personalità fortissima è destinata a cambiare l’ambiente che lo ospita, spiritoso e grazie alle linee minimal anche elegante, decisamente giovanile e versatile.
“ Il tavolo UOVO ha poteri magici. A un vostro richiamo si sposta elegantemente con le quattro zampette e vi segue nell’ambiente da voi scelto per cenare. In un attimo si apparecchia da solo e sforna per voi morbide omelettes farcite, uova al piatto, alla coque, strapazzate o all’occhio. Basterà un fischio per farlo tornare in cucina.
È permaloso e a volte vendicativo, trattatelo dunque con dolcezza”.

Stampa