
Chiara Rapaccini disegna Uovo per Robotos
-
-
-
-
-
-
-
- Land Rover Born Award 2018: il design al servizio del prodotto Land Rover Born Award 2018: il A Portofino per scoprire il primo Yacht Ibrido che rispetta l’ambiente A Portofino per scoprire il primo Milano, un “Hotel Magico” firmato Alcantara Milano, un “Hotel Magico” firmato Alcantara Compasso d’Oro, il premio internazionale più ambito al design industriale Compasso d’Oro, il premio internazionale più
Il Tavolino Uovo è il risultato creativo di Chiara Rapaccini per Robots, un oggetto capace di arredare e disegnare l’ambiente; una struttura in acciaio sostiene un piano in MDF laccato e stampato in tre versioni grafiche, ma la pulizia delle forme manifesta un disegno nuovo. L’essenzialità del complemento sta nella sua incredibile ironia, il piano è un uovo rotto sostenuto da quattro zampette di gallina. Una personalità fortissima è destinata a cambiare l’ambiente che lo ospita, spiritoso e grazie alle linee minimal anche elegante, decisamente giovanile e versatile.
“ Il tavolo UOVO ha poteri magici. A un vostro richiamo si sposta elegantemente con le quattro zampette e vi segue nell’ambiente da voi scelto per cenare. In un attimo si apparecchia da solo e sforna per voi morbide omelettes farcite, uova al piatto, alla coque, strapazzate o all’occhio. Basterà un fischio per farlo tornare in cucina.
È permaloso e a volte vendicativo, trattatelo dunque con dolcezza”.